Eventi

Jazz too Funk al Fistomba Social Park

Venerdì 1 dicembre al Fistomba Social Park torna Jazz too Funk, progetto musicale che nasce dalla passione di Carlo Santacatterina, Barbara Foglia e Marco Manassero per la musica Jazz e Funk degli anni '50 e '60 che offre una selezione di brani ed arrangiamenti dei più grandi artisti della storia del BeBop Jazz, Blues e Swing.
Formazione volutamente minimalista, nata nel 2010, ha cominciato ad esibirsi regolarmente dopo un periodo di studio e di ricerca della propria identità musicale.
Oggi riesce a sintetizzare le ben più ricche sonorità delle big band in un sound unico, compatto e diretto.
Da Ella Fitzgerald a Diana Krall, dalla tradizione alla sperimentazione, fino alla più libera interpretazione: un "anomalo" organ trio che interpreta la musica in un modo caratteristico ed elegante.

Barbara Foglia, cantante caratterizzata da una voce limpida in grado di evocare le più belle voci del jazz della east coast, dalla indubbia capacità di interpretare con una pronuncia impeccabile, il significato dei testi e dalla presenza scenica sobriamente accattivante, sa mantenere alta l'attenzione del pubblico anche grazie al suo charme e alla pluriennale esperienza acquisita collaborando con varie orchestre dal dixieland fino a contest pop e soul.
Carlo Santacatterina interpreta con l'organo Hammond la musica dei compositori più illustri e delle grandi orchestre del Jazz americano, interpretando e sintetizzando rispettosamente, gli arrangiamenti originali sfruttando le enormi potenzialità espressive dell'organo Hammond.
L'esperienza trentennale nell'ambiente musicale gli conferisce quella naturalezza su qualsiasi palco, così come in sala di registrazione. Ciò permette ai musicisti di sentirsi a proprio agio e di esprimere così al pubblico tutto il potenziale dell'ensemble.
Ha collaborato con importanti talenti esibendosi in tutt'Italia e all'estero in varie formazioni e generi.
Marco Manassero, alla batteria, guida con maestria le dinamiche all'interno del gruppo dando prova, in tal modo, della profonda conoscenza dei brani e della loro interpretazione, sempre tesa al buongusto e all'adeguatezza del tipico sound ricercato che l'Organ trio offre.
Le sue capacità artistiche sono comprovate dalle innumerervoli collaborazioni con artisti di fama nazionale e internazionale, suonando nei più importanti festival di tutta Europa e in svariate session in studio di registrazione.

Il trio oltre ad esibirsi in vari locali e festival ha partecipato come ospite, suonando dal vivo a varie trasmissioni radiofoniche e televisive dando prova di flessibilità e capacità comunicativa sia individuale che come gruppo.
La palpabile energia che il trio sa trasmettere trae sempre spunto dalla grande passione per la musica.

PRENOTAZIONE

Prenotazione tavoli consigliata: 333.7150430


Si parla di