Eventi

Mostra mercato "Fiori e Colori" a Piazzola

Fiori e Colori, la Mostra-mercato di fiori piante insolite e rare idee per il giardino, torna il 28 e 29 settembre.

🍗 TUTTE LE SAGRE, FESTE E MANIFESTAZIONI NEL PADOVANO 🍺

La manifestazione organizzata dagli Amici dei Fiori e Pro loco Piazzola sul Brenta.

Scarica il programma completo

Programma

Apertura mostra mercato sabato 28 settembre alle ore 11 con visita e acquisti agli stand espositori.
Nel pomeriggio dalle 15.30, incontro con Francesco Da Broi che illustrerà l’uso officinale delle erbe selvatiche spontanee accompagnandovi nel parco di Villa Contarini alla ricerca delle essenze.

Incontri con alcuni espositori per consigli su coltivazioni, potature e concimazioni delle varie essenze floreali. Chiusura della mostra alle 18.30.

Domenica 29 settembre riapertura alle 8.30 con la possibilità di visitare ed acquistare tutte le varietà di piante esposte. Sarà presente la cooperativa “altra città” con il suo personale e alcuni detenuti delle carceri di Padova che confezioneranno fiori e composizioni in carta riciclata, la Fioreria Rizzo Renzo (Responsabile Provinciale Corsi Federfiori) con esibizione di arte floreale e alcuni espositori presenteranno varietà antiche e recuperate di semi orticoli e dei relativi prodotti coltivati. Francesco Da Broi fornirà consigli su progettazione, esecuzione e uso di materiali per il corretto giardinaggio. Nel pomeriggio ripeterà il tour nel parco di Villa Contarini.

“En plain air” di pittura di acquerello.

Info web

Maggiori informazioni: https://www.propiazzola.it/eventi/fiori-e-colori-edizione-2019/

https://www.facebook.com/events/366223024070396/  


Si parla di