Eventi

Il documentario"Con le nostre mani" arriva a Padova

"Con le nostre mani", il documentario per la regia di Emanuel Cossu che racconta la storia della tanto comune quanto particolare vita da disabili di Anna e Giovanni, coppia di coniugi nel sud della Sardegna, arriva al Cinema Esperia di Padova il 22 febbraio alle ore 21. La proiezione è organizzata in collaborazione con l’Associazione Progetto Gulliver APS di Padova, una piccola realtà associativa e lavorativa mossa dal desiderio di un gruppo di persone con disabilità fisica di valorizzare la propria vita con il lavoro.

Un’iniziativa che si inserisce a pieno titolo all’interno della realtà su cui mira a far luce il regista, nonché figlio della coppia protagonista, che con sensibilità e delicatezza segue passo passo la vita dei genitori lasciando ai gesti il compito di raccontare la poesia così come le difficoltà che caratterizzano la loro quotidianità, nel tentativo riuscitissimo di dar voce a loro e di mettere da parte il sé.

Il documentario, prodotto da Karel e distribuito da Emerafilm, è vincitore del premio Miglior Regia Anteprima Mondiale al Social Film Festival ArTelesia di Benevento. Alla proiezione parteciperanno, portando la loro esperienza alcuni soci dell'Associazione Veneta Poliomielite e sindrome post-polio.


Si parla di