Eventi

Fiera di Valbona e i fantasmi del castello: un viaggio nel tempo e nel mistero

Domenica 13 marzo, nel contesto della fiera di Valbona, gli "indagatori del paranormale" del Ghost Hunter Padova effettuano visite guidate incentrate sugli aspetti misteriosi che si celano all'interno del castello di Valbona. Un viaggio nel mistero, tra storia e leggenda, appassionante e coinvolgente, incentrato su una storia affascinante e misteriosa. Si narra infatti che la figlia di Germano Ghibelli sia morta per disperazione per non aver potuto sposare l'uomo che amava: la leggenda vuole che il suo fantasma si affacci in lacrime tra i merli dell'antico castello.

Le visite guidate -a offerta libera- verranno effettuate solo alle 15, alle 16, alle 17, alle 18. Il punto di partenza è il portone di accesso principale al maniero e sarà indicata con un cartello. Verranno formati due gruppi da 25 persone ciascuno, per ogni orario indicato sopra. Ogni visita durerà circa 40 minuti e non è necessario prenotare. L'evento è organizzato dal castello di Valbona e il "Tour del mistero" è ideato e curato dal Ghost Hunter Padova. Nella stessa giornata, nel parco del castello si svolgerà la Fiera di Valbona, un evento per famiglie, ragazzi, coppie, signori e signore.. una giornata itinerante a 360 gradi per stare a contatto con la natura, scoprire la storia del castello (e non solo), acquistare prodotti unici, introvabili e anche piccoli tesori. Un evento adatto a tutti, con le attrazioni della spettacolare location che offre ai visitatori il parco con il piccolo zoo, la fiera con i suoi 30 espositori (che è un appuntamento fisso di ogni seconda domenica del mese), il mercatino dell'usato, antiquariato, vintage e giocattoli, l'esposizione dell'hobbistica, dell'artigianato etnico e delle creazioni fatte a mano, i prodotti della terra e del benessere ed una galleria d'arte tra i saloni del maniero. E ancora i gonfiabili e il baby parking per i piccoli, il ristorante per assaporare le specialità stagionali, ma anche pizza e menu famiglia, truccabimbi, baby dance, animazione per grandi e piccini.

Il castello di Valbona si trova nella valle incantata di Lozzo Atestino, ai piedi dei colli Euganei, in via Castello, 2. Arrivando da Padova e Vicenza, Autostrada A31, uscita Agugliaro. Arrivando invece da Rovigo, Autostrada A31 uscita Noventa Vicentina.


Allegati

Si parla di