Eventi

Fiera di Sant'Agostino a Conselve

Il comune, la Pro Loco e varie associazioni di categoria di Conselve, organizzano la tradizionale Fiera di Sant'Agostino dal 20 agosto al 4 settembre.

Le serate saranno arricchite da spettacoli musicali, vari stand gastronomici e l'ultimo sabato sono previsti l'estrazione della tombola e lo spettacolo pirotecnico. Nel prato comunale inoltre viene allestito un luna park.

DOMENICA IN PRATO IL MERCATO A KM 0: la città si trasforma in una grande vetrina con i prodotti della terra

Alle battute finali la Fiera di Sant’Agostino di Conselve, dedicata alle attività del territorio, in primis l’agricoltura e le aziende locali con i loro prodotti e servizi. Coldiretti Padova partecipa, come sempre, da protagonista per valorizzare le tipicità del Conselvano e il lavoro di migliaia di imprenditori, spina dorsale dell’economia del territorio. Anche quest’anno numerose aziende di Coldiretti Campagna Amica ora si sono mobilitate per lo storico appuntamento di fine estate dedicato alla migliore agricoltura locale.

Per il gran finale domenica 4 settembre Conselve si trasforma in una vetrina in cui spiccano i prodotti della terra, vere e proprie eccellenze “scaccia crisi” che contribuiscono a sostenere l’economia del territorio e centinaia di aziende agricole. Riflettori puntati in particolare sul vino della Conselve Vigneti e Cantine per il quale si annuncia un’ottima annata viste le favorevoli condizioni climatiche.

Quest’anno il mercato a km 0 di domenica 4 settembre si trasferisce nel Prato Comunale, lungo il “viale delle tipicità” che accompagna i visitatori all’ingresso del parco e delle esposizioni. Ad accogliere gli ospiti i giardini firmati dai florovivaisti padovani fra colori e profumi, che quest’anno ampliano lo spazio espositivo visto il grande successo delle scorse edizioni.

Questa la “location” del mercato di Campagna Amica, per tutta la giornata di domenica, durante il quale le  aziende del territorio offriranno il meglio delle tipicità di stagione, dall’ortofrutta alla carne, dai latticini al miele, passando per i fiori, l’olio d’oliva e i piccoli frutti. 

INFORMAZIONI

049.9596533

www.comune.conselve.pd.it


Si parla di