Eventi

Fiera delle Parole, Matteo Strukul e Marcello Simoni a Montegrotto Terme

Giovedì 28 settembre al Palaberta di Montegrotto Terme arrivano il premio Bancarella 2017 e il maestro del thrlller storico, protagonisti di un dialogo sul grande successo delle saghe letterarie del passato.

📚SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO E TUTTI GLI EVENTI DELLA FIERA DELLE PAROLE📚

Appuntamento con i signori del romanzo storico: Matteo Strukul e Marcello Simoni in un confronto inedito fra l’autore della tetralogia dei Medici e l’autore italiano di thriller storici più letto nel mondo, che di recente è tornato in libreria con "L’eredità dell’abate nero".

GLI ULTIMI SUCCESSI

Centro dell’ultimo romanzo di Simoni è una vicenda ambientata a Firenze nel XV secolo e che prende le mosse dall’omicidio in circostanze misteriose del banchiere Giannotto De’ Grifi.
L’unico testimone è Tigrinus, un giovane ladro di origini ignote, intrufolatosi nell’edificio per fare razzia di gioielli, ha assistito al delitto ma a caro prezzo: viene arrestato con l’accusa di omicidio.
Scagionarsi sarà solo la prima delle prove che dovrà superare, poiché da quel momento dovrà anche sfuggire alla vendetta
degli eredi della vittima.

Negli stessi anni e nella stessa Firenze è ambientata la saga di Strukul, scandita da colpi di scena e intrighi, tradimenti e giochi di palazzo, che narrano le vicende della famiglia più potente del rinascimento.
Alla morte del patriarca Giovanni de’ Medici, i figli Cosimo e Lorenzo si trovano a capo di un autentico impero finanziario, ma, al tempo stesso, accerchiati da nemici giurati come Rinaldo degli Albizzi e Palla Strozzi, esponenti delle più potenti famiglie fiorentine.
In modo intelligente e spregiudicato i due fratelli conquisteranno il potere politico, bilanciando uno spietato senso degli affari con l’amore per l’arte e la cultura.

INFORMAZIONI

Sito ufficiale
Programma ufficiale


Allegati

Si parla di