Eventi

"Una Fetta di Teatro" in streaming: "La fata arrabbiata"

Ancora uno spettacolo teatrale in diretta streaming gratuita e senza bisogno di prenotazione, quello che viene offerto alle famiglie domenica 14 marzo alle 17 sulla pagina Facebook della rassegna “Spazio al Teatro” (https://www.facebook.com/spazioalteatro/).

La compagnia teatrale Gli Alcuni con Fata Corolla e Fata Valeriana presenta “LA FATA ARRABBIATA, uno spettacolo che aiuterà grandi e piccini a “ripensare” la rabbia, ragionando sul perché veniamo assaliti da questa emozione primordiale e come possiamo affrontarla… il tutto con la consueta lievità che caratterizza gli allestimenti degli Alcuni, e senza dimenticare i momenti dedicati alle canzoni e alle danze da ripetere insieme ai bambini.

Ogni settimana ci sono sempre tante famiglie collegate sulla pagina della rassegna: i genitori partecipano attivamente insieme ai propri figli, inviando le risposte dei bambini alle domande poste durante lo spettacolo e ricevendone in cambio un gioco da fare con i più piccoli, o un disegno da colorare, sempre in tema con lo spettacolo.

La rassegna Spazio al Teatro – che quest’anno si svolge in streaming – terrà compagnia ai bambini e alle famiglie fino a domenica 21 marzo.

Il cartellone è organizzato dal Circuito Teatri e Città, con la direzione artistica de Gli Alcuni e con il patrocinio e sostegno dell’Assessorato alla cultura del Comune di Padova e del MIBAC.

Lo spettacolo

Lo spettacolo affronta, con un linguaggio adatto ai più piccoli, il tema della rabbia: come imparare a riconoscerla e come affrontarla quando si presenta.

Ancora una volta la nemica della storia sarà la prepotente Maga Cornacchia: Fata Corolla e Fata Valeriana dovranno fare i conti con la perfida Maga e con il sentimento della rabbia, che si presenterà sotto forma di una caffettiera borbottante…

Uno spettacolo che incoraggia la partecipazione attiva dei più piccoli

Anche questo spettacolo, come gli altri della rassegna, è stato studiato per coinvolgere attivamente il giovane pubblico, anche da casa. La partecipazione è stimolata anche dalla presenza dei pupazzi dei fenicotteri Lello e Lella che – durante ogni spettacolo – pongono al pubblico delle domande su ciò che stanno guardando sullo schermo.


Si parla di