Eventi

“Una fetta di teatro” con lo spettacolo “Balocchi in fuga” al teatro Esperia

Al Teatro Esperia domenica 19 marzo alle 16 la compagnia Febo Teatro presenta lo spettacolo “Balocchi in fuga”, dedicato ai bambini dai 4 anni in su, per la regia di Matteo Fresch.

Si tratta del penultimo appuntamento per le famiglie dell’articolato Una fetta di Teatro, che ha portato in 3 sale della comunità di Padova divertenti spettacoli, diversi per stile e argomento, ogni domenica a partire dallo scorso novembre.

La rassegna è organizzata dal Circuito Teatri e Città, con la direzione artistica de Gli Alcuni e con il patrocinio e sostegno dell’assessorato alla cultura del Comune di Padova e del MIC.

Lo spettacolo

Lo spettacolo si ispira allo “Schiaccianoci” di Tchaikovsky, che farà da colonna sonora in una chiave super moderna (a tratti addirittura trap), e di sicuro farà ridere – e forse anche un po’ pensare – gli spettatori.

Tutti sappiamo che ai bambini piacciono i giocattoli... Ma se ai giocattoli non piacessero i bambini…?

Suppongo che allora sarebbe il caso di organizzare una grande fuga! Anche il piano meglio progettato può riservare però imprevisti spaventosi: l’improbabile supereroe e la “graziosa” bambolina si troveranno uniti nel fronteggiare un minaccioso nemico nascosto nell’oscurità di una polverosa soffitta. Non mancheranno i personaggi più famosi del celeberrimo balletto classico: la fata confetto, il vecchio zio Drosselmayer, Clara e molti altri: gli spettatori riusciranno a scovarli tutti?

Prossimo incontro

La rassegna padovana si concluderà domenica 26 marzo con “Dora la pesciolina d’oro”, il nuovissimo spettacolo del Centro di Produzione Teatrale Gli Alcuni con protagonisti Polpetta e Frollino che ha debuttato a Treviso a inizio marzo.

Sulla pagina Facebook “Spazio al Teatro” https://www.facebook.com/spazioalteatro/ ci sono le informazioni sempre aggiornate sugli appuntamenti in programma.

  • Ingresso: il biglietto d’ingresso costa 6 euro e si può acquistare presso la biglietteria del teatro un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
  • CONVENZIONE CON IL PARCO DEGLI ALBERI PARLANTI DI TREVISO: presentando il biglietto degli spettacoli della rassegna sarà possibile ottenere un ingresso bambino a solo 1,00€ per un percorso didattico a scelta (valido per un bambino accompagnato da un adulto pagante e su prenotazione a entro il 31/12/23).

Foto articolo da comunicato stampa


Si parla di