Eventi

Festival delle fate 2016 a Mestrino

Sabato 4 e domenica 5 giugno il parco Bapi di Mestrino ospiterà il Festival delle fate 2016.
Il festival nasce a Padova nel 2010 da un'idea di Mondi Nascosti (www.mondinascosti.it) per condividere la passione per il mondo delle fate e della magia con più persone possibili. Dopo le prime edizioni tenutesi nel parco di uno splendido agriturismo sui colli Euganei, il festival si è spostato, nel 2014, nell'attuale location al parco Bapi di Mestrino. Dal 2015 inoltre si svolge in due giornate ricche di eventi per bambini, adulti, appassionati del mondo fantasy, della natura e del mondo olistico, oltre a dare spazio ad un'ampia esposizione di hobbisti e artigiani.

La missione è celebrare la natura e tutti gli spiriti ad essa collegati in un clima di intrattenimento legato al folklore, in cui vengono incoraggiati l'amore, la pace, ed il rispetto per la natura tutti gli esseri viventi.
Sarà presente l'angolo dedicato ai trattamenti olistici, per conoscere in un modo diverso il nostro corpo, ma sarà dedicato ampio spazio anche a musica, danze celtiche e orientali, che riporteranno a un mondo di fantasia per vivere la vita con più gioia, allegria, magia.
Non c'è un dresscode obbligatorio, ma si incoraggiano le persone a indossare costumi a tema di fate, folletti, elfi o ispirati a film fantasy. Si potrà così partecipare alla sfilata in costume e all'evento cosplay.

INFORMAZIONI

www.festivaldellefate.it

All'interno del Parco Bapi si trovaNO un punto di ristoro, varie aree pic nic, spazi verdi per rilassarsi.
Il programma sarà a breve disponibile all'indirizzo https://www.festivaldellefate.it/default.asp
 


Si parla di