Eventi

Festa provinciale del volontariato e della solidarietà a Padova

Torna anche quest’anno la Festa provinciale del volontariato, un’iniziativa dedicata alle associazioni e al mondo del volontariato, per far conoscere alla cittadinanza l’apporto dato dai volontari al territorio provinciale.
Il tema di questa edizione è “Vivere a colori” e apre i festeggiamenti per i 20 anni del Centro servizio volontariato di Padova.
Quest’anno la Festa del volontariato si unisce alla manifestazione Chioggia in Prato pro Missioni, organizzata dal Centro Missionario dei Cappuccini, e alla marcia non competitiva Camminiamo insieme a Medici con l’Africa Cuamm.

SCARICA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DELL'EVENTO

L’evento è promosso e organizzato dal Centro servizio volontariato provinciale di Padova, Comune di Padova, Legambiente Padova, Centro Missionario Cappuccini, Diocesi di Padova, Cuamm, Aics Veneto, Csi Padova, Arci Padova, Acli Padova, Enars, Ambac Padova e Aulss 6.

PROGRAMMA

Il programma della manifestazione è ricco e prevede una consistente parte espositiva e varie attività laboratoriali e di animazione.

La Festa è caratterizzata da alcune aree tematiche:

  • area volontariato e promozione sociale
  • area promozione sportiva
  • area del recupero e dell’energia pulita
  • area festa dei popoli
  • area pace
  • area gioco e scuola

Il programma completo è consultabile sul sito www.csvpadova.org.

EVENTO COLLEGATO

Sesta edizione del Festival delle bande musicali e majorettes organizzato dall’Associazione musicale bande, assiemi e complessi del Veneto.

PER INFORMAZIONI

Centro servizio volontariato provinciale di Padova
via Gradenigo, 10 - 35131 Padova
telefono 049 8686849
email
sito www.csvpadova.org


Allegati

Si parla di