Eventi

Festa della transumanza e dei prodotti tipici dell'Alta Padovana a San Pietro in Gu

Domenica 1 ottobre si svolge la 15esima festa della transumanza e dei prodotti tipici dell'Alta Padovana a San Pietro in Gu, nel parco giochi comunale di via Mazzini, dove si celebra il rientro dall'alpeggio delle mandrie.

🍗 TUTTE LE SAGRE, FESTE E MANIFESTAZIONI NEL PADOVANO 🍺

La manifestazione prevede esposizione di prodotti tipici locali, macchine agricole, dimostrazione pratica della produzione della tosella con degustazione gratuita a cura di Lattebusche.
La giornata sarà allietata dalla presenza del gruppo Vita d'altri tempi della Pro Loco di Correzzola, con dimostrazioni di lavori antichi.
Tutto il giorno saranno a disposizione la carrozza trainata da cavalli per una breve passeggiata in paese e i pony per il divertimento dei bambini.
Alle 12.30 sarà aperto per il pranzo lo stand gastronomico con piatti tipici, tra cui il torello allo spiedo, a cura della Pro Loco Guadense.
Inoltre, sarà aperto il Museo comunale delle risorgive in piazza Prandina, con orario 10-12 e 15-18. Sarà possibile effettuare visite guidate alle risorgive (prenotazioni 340.1392002).

INFORMAZIONI

https://www.comune.sanpietroingu.pd.it/po/mostra_news.php?id=312&area=H​


Si parla di