Eventi

A Cadoneghe la festa del rugby e dell’hockey: si inaugurano i nuovi impianti

Grande festa del rugby e dell'hockey sabato 16 maggio a Cadoneghe: alle 16 si inaugurano i campi dedicati a questi bellissimi sport e realizzati in via Pisana. Protagonisti gli atleti under 6 delle rappresentative di Petrarca, Valsugana e CUS Padova e i ragazzi delle medie di Cadoneghe, che hanno partecipato nel corso dell'anno scolastico ad un'iniziativa di introduzione all'hockey.

"Un impianto che non è costato direttamente nulla alle casse comunali, realizzato a scomputo oneri - spiega l'Assessore ai Lavori pubblici Mirco Gastaldon - che ci permette di arricchire l'offerta di spazi per lo sport del nostro comune, che già vanta cinque campi da calcio, un palazzetto dello sport e quattro palestre. Luoghi dove non solo si praticano attività sportive, ma dove, soprattutto, i nostri giovani crescono, socializzano e si divertono, in un ambiente sano e protetto".

Il programma del pomeriggio di festa prevede una dimostrazione da parte dei mini atleti delle tre società della pratica del rugby, preceduta da una breve cerimonia di inaugurazione. Quindi, dalle 17.30 alle 18 ulteriori dimostrazioni della pratica dell'hockey su prato da parte della Polisportiva Camelot di Cadoneghe già campione italiana under 17 negli scorsi anni.

Non può mancare il classico 'terzo tempo'! Dalle 18, con Nautilus fish & wine da parte di Renato Agnolon e l'intrattenimento de "Le Ombre Rosse Rugby".

La cittadinanza è invitata.


Si parla di