Eventi

Festa della patata americana ad Anguillara Veneta

Torna ad Anguillara Veneta la consueta Festa della patata americana, che il 9-10-11 e il 16-17-18 settembre celebra la XXVII edizione. La manifestazione è attiva in tutte le serate indicate e anche a pranzo nelle giornate di domenica.
La patata amercana di Anguillare e Stroppare, detta anche patata dolce, è coltivata nella bassa padovana ed è riconosciuta tra le migliori nel suo genere. 
Grande protagonista sarà il cibo, con un fornitissimo stand gastronomico che offrirà i migliori prodotti tipici a base di patate, come grocchi e torte, ma anche cibi tipici della zona come lo schissotto.
Durante la manifestazione saranno presenti bancarelle di hobbisti con prodotti d’artigianato o biologici, oltre a spazi dei produttori di patate americane di Anguillara Veneta per la mostra-mercato e a una vasta serie di eventi paralleli e intrattenimenti musicali.

Nel corso dell’intero evento sarà aperta gratuitamente al pubblico un’ampia esposizione di biciclette e motocicli d’epoca, provenienti da collezioni locali, con possibilità di avvicinarsi a veri pezzi unici conservati e restaurati da appassionati del settore.

Lo stand gastronomico è aperto dalle 19 alle 24, la domenica anche dalle 12 alle 14.

IL PROGRAMMA MUSICALE

  • Venerdì 9 - ore 21
    Apertura con il “Gruppo Sportivo Danze e DJ Paolone”.
  • Sabato 10 - ore 21
    Tutti in pista con “Daniele DJ”.
  • Domenica 11 - ore 21
    Serata accompagnata da “Patty e Paolo”.
  • Venerdì 16 - ore 21
    Serata danzante con “Gianni Baglioni Group”.
  • Sabato 17 - ore 21
    Tutti in pista con “Paola e gli Eureka”.
  • Domenica 18 - ore 21
    Serata conclusiva con “Renzo Music”.

INFORMAZIONI


www.patataamericana.com

Evento facebook https://www.facebook.com/events/375137755943232/


Allegati

Si parla di