Eventi

Festa dell'olio Novello ad Arquà Petrarca

Domenica 19 novembre torna l'appuntamento imperdibile per gli amanti dell'olio d'oliva: ad Arquà Petrarca si svolge la tradizionale festa dell'olio Novello “Arquà Petrarca Città dell’Olio”, giunta alla XIV edizione.

🍗 TUTTE LE SAGRE, FESTE E MANIFESTAZIONI NEL PADOVANO 🍺

La manifestazione coinvolge tutti i produttori di olio del borgo e celebra l’adesione di Arquà all’Associazione Nazionale Città dell’Olio.
Durante l'evento i produttori esporranno gli oli locali e sarà indetto un concorso per premiare il miglior olio di Arquà Petrarca. Inoltre i ristoranti proporranno menù speciali con diversi prodotti tipici.
Dalle 9 al tramonto per le vie cittadine si svolgono degustazioni accompagnate da rievocazioni medievali e giochi di antichi mestieri.
Su prenotazione sono disponibili degustazioni d'olio guidate a cura di Aipo Verona. 
Alle ore 16 inaugurazione di nuove targhe letterarie con la partecipazione del Parco Letterario Francesco Petrarca e dei Colli Euganei e il comune di Padova.
Sarà presente, per l'intera giornata, lo stand gastronomico della Pro Loco con specialità tipiche, tra cui baccalà e polenta, schisotti farciti e buon vino locale.

INFORMAZIONI

In caso di forte maltempo la festa verrà spostata a domenica 26 novembre.
0429.777327 - 
https://www.arquapetrarca.com/eventi/


Si parla di