Eventi

“Festa della musica” a Montegrotto Terme

Sette piazze, 16 band, una serata che avrà per protagonista la “Musica Fuori dal Centro”. Sono le coordinate della Festa della Musica che torna a Montegrotto Terme grazie all’iniziativa dell’assessorato alle Manifestazioni Turistiche guidato da Laura Zanotto. 

Scarica il programma completo della manifestazione-8-5

L’iniziativa di una “festa della musica” dove musicisti dilettanti e professionisti invadono strade, cortili, piazze, giardini, stazioni, musei, è nata nel 1982 in Francia, su iniziativa del ministero della Cultura.  Dal 1985,  Anno Europeo della Musica, la Festa della Musica si svolge in Europa e nel mondo. Nel 2016 in Italia hanno aderito più di 280 città con concerti gratuiti principalmente all'aria aperta, con la partecipazione di musicisti di ogni livello e di ogni genere. 

“Spontaneità, disponibilità, curiosità, sono le caratteristiche di questa festa - spiega l’assessore Laura Zonotto - che ci piace associare al nostro Comune così accogliente con i suoi ospiti provenienti da tutto il mondo”. La Festa della Musica  viene riproposta a Montegrotto Terme per la terza volta, venerdì 21 giugno con inizio alle 21.30.

Il programma prevede esibizioni in piazza Perlaca (Tappeto Volante, bollywood - Gilberto, pop italiano - Slow Wave Sleep, progressive rock italiano - elettronica), in piazza Roma (Festa Continua e i Nanabò, folk musica e danza  - Thermal Dance, danza sportiva), in piazza Primo Maggio (Polifonia Choir, pop rock dance mj funk - Djolibè Djembè, afro percussioni - Padovarte, musica pop rock acustico), piazza Carmignoto (Rockettone, beat-rock - The Woodstock Experience, beat-rock), in via San Mauro all’angolo via Manzoni (The New Times Band cover blues rock melodico), in via Scavi (The Crockantissimi, rock – hard rock - I Siluri del Surf, surf rock strumentale - Cesare e i Ragazzi, punk rock) e infine in piazzale Stazione (Dynamite Italian Scorpions Tribute, rock - La Banda Gastrika rock cover e originali). Inoltre in piazzetta Bernardi e in piazza Roma sarà allestita una cucina mobile a cura di Keepsake. 

“Ringrazio  tutti i commercianti che si sono fatti coinvolgere in questa iniziativa in questa bella festa che siamo intenzionati a ripetere ogni anno”, annuncia il sindaco Riccardo Mortandello. 

In più

Keepsake On The Road Piazzetta Bernardi - Piazza Roma

Cucina mobile

dalle ore 20:30
c. 338 2695333 keepsakebar

Info web

https://www.montegrotto.org/po/mostra_news.php?id=1342&area=H

https://www.facebook.com/La-Festa-della-Musica-2019-Montegrotto-Terme-2042200715807881/


Allegati

Si parla di