Eventi

Festa della magia in memoria di Davide Zaramella all’Olof Palme

Sabato 16 aprile al palasport Olof Palme di Cadoneghe (ore 20.45) Festa della Magia - Memorial Davide Zaramella. Lo spettacolo, valido per le selezioni del Campionato Italiano, vedrà l’esibizione degli allievi della scuola regionale di magia e della selezione veneta della trasmissione Master of Magic. Ingresso unico 5 euro. L'incasso sarà devoluto all'associazione Cilla di Padova che si occupa dell'accoglienza dei familiari dei pazienti ricoverati negli ospedali cittadini.

L’evento, organizzato dall'associazione culturale Le Maschere in collaborazione con Sphera e con il patrocinio dell'Amministrazione comunale e della Proloco di Cadoneghe, è in memoria di Davide Zaramella, tragicamente venuto a mancare nel luglio 2015. «La sua scomparsa ha lasciato un grande vuoto in tutti noi – commenta il sindaco Michele Schiavo –, che Davide lo conoscevamo come professionista, come padre di famiglia, come amico e anche come animatore e mago negli spettacoli dell’associazione di cui faceva parte, i Chitarristi per caso. Ricordarlo ora con questo spettacolo inedito è un segno di riconoscenza per quello che il “gigante buono” rappresentava in termini di capacità di aggregazione e di disponibilità verso il prossimo, in particolare i più piccoli».

Le prenotazioni sono andate oltre ogni previsione: dei 700 posti a sedere, 600 sono già riservati. L’organizzazione è stata quindi costretta a chiudere anticipatamente le prenotazioni. Gli ultimi biglietti disponibili saranno dunque messi in vendita la sera stessa dello spettacolo.


Si parla di