Eventi

Festa d'inverno Zen a Padova

Sabato 1 dicembre al Tempio OraZen di Padova Festa d'inverno Zen.

Libri zen, incensi giapponesi, piatti vegetariani e soprattutto un’occasione per conoscere in maniera divertente e informale l’unico Tempio Zen del Nordest. Questo e molto altro nella festa d'inverno Zen, aperta a tutti, in programma sabato 1 dicembre al Tempio OraZen di Padova.

Nel corso dell’evento sarà donato a tutti i partecipanti un “tanzaku”: un foglietto di carta colorata sul quale scrivere un pensiero, una poesia, un augurio per se stessi, per gli altri, per il pianeta. I tanzaku saranno poi appesi al Tempio come augurio di realizzazione nel proprio cammino e fonte di ispirazione per chi li leggerà. 

Si potrà arrivare alla festa in qualsiasi momento dalle ore 17 alle ore 20.30. La festa inizierà con una meditazione Zen guidata dedicata alla consapevolezza e alla presenza mentale (ore 17).

Durante la festa sarà possibile conoscere il Tempio OraZen curiosando tra le proposte dello Shop Zen con tanti libri, incensi e incensieri, con i furin, gli allegri campanellini giapponesi e i biglietti per regalare e regalarsi trattamenti Zen Shiatsu. Tra i piatti cucinati dai monaci Zen si potranno assaggiare le polpettine vegetariane con cavolo allo zenzero, i piccoli burger con le maionesi vegane colorate in maniera naturale, il riso zen, il tutto accompagnato da tè verde e tisane.

In anteprima durante la festa d'inverno Zen sarà inoltre presentato il progetto Live now die later, curato dallo studio JoeVelluto, in collaborazione con il Maestro Tetsugen Serra e con il Tempio OraZen. “Il progetto di social campaign intende avvicinare il mondo della comunicazione a quello dello Zen, – spiega Andrea Eko Maragno dello studio JoeVelluto - l’obiettivo è la sensibilizzazione nei confronti di un’esistenza consapevole e responsabile, una vita da vivere appieno e in modo libero che abbia come scopo l’emancipazione di tutti gli esseri”. Il progetto è presente su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/joevelluto/ e prossimamente sarà oggetto di una mostra e di un libro. Le foto della campagna verranno scattate dal fotografo Beppe Calgaro.

Info

Tempio OraZen
Via Beata Eustochio, 2 A - 35124 Padova
tel. 3470728342
fb: orazen
www.orazen.it


Si parla di