Eventi

Festa della donna: ingresso gratuito per le donne nei musei di Padova

L’Assessorato alla Cultura festeggia le donne venerdì 8 marzo offrendo loro l’ingresso gratuito ai Musei Civici agli Eremitani (escluse la Cappella degli Scrovegni e la mostra Antonio Ligabue. L’uomo, il pittore), a Palazzo Zuckermann e al Museo del Risorgimento e dell’Età Contemporanea.

L’iniziativa s’inserisce nell’ambito delle attività promozionali dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova per far conoscere al grande pubblico il patrimonio artistico e culturale cittadino e renderlo consapevole della storia del territorio, facendo comprendere che i Musei sono luoghi dove è piacevole sostare, per conoscere in modo diretto le testimonianze storico artistiche ivi raccolte e conservate.

Ingresso gratuito in queste sedi anche: il 19 marzo, Festa del Papà, per i papà accompagnati dai figli al di sotto dei 18 anni; il 12 maggio Festa della Mamma, per le mamme accompagnate dai figli al di sotto dei 18 anni; il 13 giugno, Festa di Sant’Antonio, per tutti quelli che si chiamano Antonio/a e varianti; il 2 ottobre, Festa dei Nonni, per i nonni accompagnati dai nipoti al di sotto dei 18 anni.

Ci saranno aperture gratuite di una sede museale anche per la Notte Europea dei Musei, a maggio, e per le Giornate europee del Patrimonio a settembre.

Info web

padovacultura.it

https://www.facebook.com/padova.cultura.official/


Si parla di