Eventi

Festa per le coppie padovane al Geox: nozze d’oro, di diamante e di platino

Domenica 13 novembre si terrà la festa per le coppie della città che, celebrano nel corso dell’anno, il 50°, il 60° e, novità di quest’anno, il 70° anniversario di matrimonio. Dal 2007 è stata istituita questa tradizione annuale attraverso la quale l’Amministrazione Comunale vuole ringraziare personalmente queste famiglie per il loro contributo allo sviluppo della comunità padovana. La loro unione è un prezioso esempio per tutti, in particolare per i giovani.

L’evento è dedicato a 701 coppie che festeggiano le nozze d’oro, 173 che festeggiano le nozze di diamante e 4 coppie che hanno raggiunto il grande traguardo delle nozze di platino.

L'appuntamento è alle ore 9 al Gran Teatro Geox in via Tassinari n° 1 (ingresso da Corso Australia).

Il programma della mattinata prevede alle ore 9.30 la Santa Messa celebrata da Don Marco Galletti, delegato per la Pastorale cittadina. La funzione religiosa sarà accompagnata dal "ChoralAcademy" del Centro Beethoven di Padova composto da 20 elementi e diretto dal Maestro Giampietro Mirimin.

Al termine della Santa Messa il saluto delle Autorità alle coppie festeggiate e un brindisi finale di augurio con l’intrattenimento della Band musicale del Centro Beethoven.

Per l’occasione è stata realizzata una pergamena ricordo che verrà consegnata a tutte le coppie presenti al termine della mattinata. Gli assenti potranno ritirare la pergamena omaggio nei giorni successivi presso l’Ufficio Attività Creative Terza Età - Via Giotto, 34 nei seguenti orari: lunedì – mercoledì – venerdì ore 9 – 12 e martedì ore 15 – 16.30.

Per informazioni: Settore Servizi Sociali - Ufficio Attività Creative Terza Età via Giotto 34 lunedì mercoledì e venerdì dalle 09 alle 12 e il martedì pomeriggio dalle 15.30 alle 16.30, tel. 049 651255 e-mail: 


Si parla di