Eventi

Festa della Candelora a Casalserugo 2019

L’iniziativa, alla sua settima edizione, vede coinvolti la parrocchia, il comune e il CPCS (Comitato Promotore Cultura Sportiva) di Casalserugo. Questa bella collaborazione ha lo scopo di mantenere viva questa festa paesana e offrire al paese un momento di aggregazione gioiosa.

🍗 TUTTE LE SAGRE, FESTE E MANIFESTAZIONI NEL PADOVANO 🍺

Apuntamento con la festa della Candelora dall'1 al 4 febbraio. Apertura stand gastronomico dalle 18.30. Ingresso libero.

Dettagli

Evento creato da CPCS, dove potrete trovare il nostro immancabile stand gastronomico; ma non finisce qui, una volta terminata la vostra cena sarà possibile ballare all'interno del Palazzetto comunale intrattenendovi con musica dal vivo, mentre i più piccoli potranno scatenarsi sui nostri gonfiabili. Non dimenticate, l'ingresso è gratuito!

Domenica 3 : evento immancabile! Tutto il giorno Mercato Mostra dei prodotti locali presso lo stand adiacente al Palazzetto.

Religiosità

Dal versante religioso, la festa della Presentazione del Signore “contiene” l’antica festa della Purificazione della Beata Vergine Maria, a cui è intitolata la chiesa parrocchiale. Si tratta perciò della nostra festa patronale, che celebreremo solennemente domenica 3 febbraio alle ore 10.30 con la benedizione delle candele. Inoltre, al termine delle Messe di sabato 2 e di domenica 3 febbraio, secondo un’antica tradizione, verranno benedette le arance per allontanare i mali della gola.

Il tradizionale pranzo comunitario della festa (domenica 3 febbraio alle ore 12.30) offre il seguente menù:

Adulti: euro 18: prosciutto crudo Veneto con insalatina di carciofi, Mezzano con sfilacci di cappone contornato di uva sultanina e noci, risotto con radicchio tardivo e Morlacco, stracotto di manzo con crema di mais al cucchiaio, cotechino casereccio, radicchio brasato, patate al forno, insalata mista, dolce della casa, acqua, vino, caffè.

Bambini fino a 8 anni: euro 10: prosciutto crudo Veneto con insalatina di carciofi, Mezzano con sfilacci di cappone contornato di uva sultanina e noci, gnocchi al ragù, cotoletta, patate al forno, dolce della casa, bibite.

Prenotazioni entro mercoledì 30 gennaio in parrocchia o da Stefania V. (3332533771).

Info web

https://parrocchiadicasalserugoblog.wordpress.com/2019/01/22/festa-della-candelora/

Evento facebook https://www.facebook.com/events/785198885179014/


Allegati

Si parla di