Eventi

6^ festa alpina nel parco di Villa Breda a Campo San Martino

Giunta alla sua sesta edizione, la Festa Alpina organizzata dal locale Gruppo Alpini di Villa del Conte-Campo San Martino-Curtarolo, appartenente alla Sez. ANA di Padova, vuole confermarsi un'opportunità di fraterna convivialità senza tralasciare alcuni tra i componenti dello spirito alpino: la disponibilità per il sociale e l'educazione al rispetto dell'ambiente.

Infatti la Festa é una raccolta fondi per realizzare un percorso pedonale tra Via Forese e Via Monte Cengio, lungo la cinta muraria della Villa Breda, per permettere così in sicurezza di raggiungere a piedi il centro di Campo San Martino e il plesso scolastico. Inoltre per la manifestazione verranno utilizzate esclusivamente stoviglie e posate biodegradabili compostabili al 100%.

Gli Alpini confermano così che il dovere si accompagna al piacere, nel rispetto di valori sani.

L'evento, a cui sono invitati proprio tutti, vuole essere anche l'occasione per far conoscere il più grande Biblioparco d'Italia, realizzato appunto 5 anni fa nel Parco di Villa Breda tra cedri monumentali e tigli secolari, la storia dei nobili d'Este e dei Breda che ne furono proprietari, e per rallegrare una domenica agli ospiti del Centro Residenziale per anziani.

Partecipate numerosi... e passate parola.

Evento facebook https://www.facebook.com/events/192460684613473/


Si parla di