Eventi

Spettacolo "Fermata inaspettata" al Piccolo Teatro per i bambini nati pretermine

Giovedì 1 dicembre alle ore 21 al Piccolo Teatro di Padova va in scena lo spettacolo "Fermata inaspettata", rappresentazione teatrale scritta da Barbara Scarso ed Emanuele Agostini in collaborazione con l'associazione Pulcino.

L'evento, unico nel suo genere, vede coinvolti un gruppo di genitori e amici impavidi, compresi medici neonatologi, che da oltre un anno lavorano la sera e di notte per la realizzazione di un'impresa titanica: pensare, progettare, realizzare e interpretare uno spettacolo teatrale dedicato al tema della nascita pretermine.

L'iniziativa è promossa dall'associazione Pulcino Onlus, gruppo di volontariato formato da genitori di bambini nati pretermine e ricoverati in una unità di terapia intensiva neonatale del Veneto, in collaborazione con Deafety Project.
Scritta, realizzata e interpretata da: Emanuele Agostini, Sara De Carlo, Denise Diagbouga, Andrea Marù, Francesco Nostran, Antonella Ongarato, Francesco Saia, Sabrina Salvadori, Barbara Scarso, Roberta Vettore, Maria Zorzi, regia e luci Emanuele Agostini, audio e video Michele Schiavo.

LA TRAMA

I treni che ci cambiano la vita prima o poi arrivano. E noi siamo sempre abituati a vederli arrivare in orario. O qualche volta in ritardo.
Ma quando arrivano in anticipo? Siamo pronti a prenderli, ad affrontarli, a vincere le nostre paure e a confrontarci con un destino che magari ci attendevamo arrivasse molto più tardi?


Si parla di