Eventi

Rassegna “Femminilità”, incontro “Eleonora Duse” al municipio di Este

"Femminilità – Cinema, teatro, incontri per l'8 marzo. Visioni presenti e passate di donne che hanno contribuito alla storia della cultura dell’umanità" è un progetto organizzato da tre associazioni culturali atestine e sostenuto dal comune di Este, con un cartellone di eventi dall’8 marzo al 22 aprile, in occasione della Festa della Donna.

SCOPRI LA RASSEGNA COMPLETA

L’8 marzo si festeggia la Giornata Internazionale della Donna, dedicata al riconoscimento dei diritti e del ruolo delle donne nell’economia, nella politica, nella società civile, contro le discriminazioni e le violenze di cui, ancora oggi, sono vittime in molte parti del mondo.

Le associazioni culturali Villa Dolfin Boldù, Althedame e Non solo spettatori, in collaborazione con il Comune e la biblioteca civica, propongono tredici appuntamenti per celebrare le donne nella storia, nel cinema, nell’arte e per valorizzare le donne di oggi.

🌼 FESTA DELLA DONNA 2017, TUTTI GLI EVENTI A PADOVA E PROVINCIA 🌼

L'EVENTO

Sabato 1 aprile si tiene il secondo dei tre incontri dedicati ad altrettante donne speciali: la pittrice Artemisia Gentileschi, la famosa attrice Eleonora Duse e la fondatrice della Società Teosofica Helena Blavatsky ​nella Sala Consiliare del municipio.

Eleonora Duse (Vigevano 1858 – Pittsburgh 1924)
Universalmente riconosciuta come una delle più grandi attrici di ogni tempo, lascia il mistero della sua coinvolgente recitazione e della sua appassionata vita sentimentale e artistica proiettata nel novecento.
Incontro a cura di Viviana Larcati

PROSSIMI EVENTI

INFORMAZIONI

https://www.comune.este.pd.it/
www.villadolfinboldu.it


Si parla di