Eventi

Rassegna "Stranieri in patria" con “Favole senza frontiere”, spettacolo al Teatro Excelsior

Dopo il successo delle rassegne La Città Invisibile, LuoghiNoNLuoghi e FuoriLuogo, continua l'attività della Scuola di Musica Gershwin per contribuire alla valorizzazione e riqualificazione delle periferie cittadine con il progetto Stranieri in Patria inserito nel bando La Città delle Idee promosso dal Comune di Padova.

Si tratta di una rassegna di eventi tra parole, musica e danza che vogliono raccontare attraverso varie forme d'arte il tema dell'interculturalità coinvolgendo artisti e associazioni del territorio come Cochabamba444, MareAltoTeatro, Nairi Onlus, IncontrArci.

Gli eventi si svolgono tutti nel Quartiere 3 Est e sono tutti ad ingresso libero e gratuito.

Domenica 16 dicembre alle ore 16 va in scena il terzo appuntamento della rassegna che verrà ospitato nel Cinema Teatro Excelsior in Via Madonna della Salute 1, zona Mortise, recentemente ristrutturato e riaperto alla cittadinanza.

Protagonista la compagnia MAT - Mare Alto Teatro con la prima assoluta dello spettacolo Favole senza frontiere di e con Silvio Barbiero. Un racconto di viaggi e avventure che illustrano questo pazzo mondo dove il lontano è vicino, se solo lo si vuole guardare, e dove il vicino può essere molto lontano se non lo sappiamo ascoltare.

Un appuntamento particolarmente adatto alle famiglie che dimostra la particolare sensibilità di MareAltoTeatro nell'interpretazione del teatro come luogo di incontro e riflessione sulle tematiche sociali che caratterizzano il vivere comune.

L'ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento posti. Si consiglia la prenotazione al 342 1486878 o scrivendo a

Evento facebook https://www.facebook.com/events/401641707040724/

La rassegna si concluderà con un concerto di world music sabato 22 dicembre al Piccolo Teatro Tom Benetollo con il Sabir Ensemble composto da Maurizio Camardi (sassofoni, duduk, flauti), Ilaria Fantin (arciliuto), Alessandro Tombesi (arpa), Anna Maria Moro (violoncello, voce) e Alessandro Arcolin (batteria, percussioni). Una finestra aperta a ritmi, melodie e timbri che ci porteranno in un ideale viaggio dove la musica abbatte frontiere e confini geografici e sonori.

Il programma completo è disponibile sulla pagina facebook della Scuola di Musica Gershwin

Per informazioni e prenotazioni: 342 1486878 –


Allegati

Si parla di