Eventi

"La farsa dell'oratore Palpellius" al teatro don Bosco (replica)

La Compagnia Ruzzante presenta l'anteprima della Stagione 2018/2019 con la replica della commedia "La Farsa Dell'Oratore Palpellius" e la presentazione dei prossimi spettacoli.

Roma, Tardo Impero. La buona sorte ha abbandonato Palpellius, un tempo oratore ricercato e rispettabile, ora squattrinato e disoccupato. Ma Palpellius non si perde d'animo e, con inganni e abilissima “arte oratoria", aiutato dalla moglie, complice dei suoi intrighi e donna dal frizzante spirito ancora saldamente pagano, riesce a procurarsi delle stoffe pregiatissime per la modica cifra di un nummo. E proprio quando tutto sembra filare per il verso giusto e Palpellius viene infine ingaggiato per difendere un nuovo cliente, ecco apparire al processo un avversario…inaspettato. Basteranno la furbizia e l’ingegno a salvargli la pelle per l'ennesima volta?

Regia: Nicola Stefani e Claudia Andreozzi

Tratto da "Farce de maitre Pathelin" (1464)
Riadattamento testo Kristi Panteqi e Ludovica Marcello Del Majno

Iniziativa finanziata con il contributo dell'Università di Padova.

Lo spettacolo è gratuito con offerta libera. Per motivi organizzativi chiediamo ai partecipanti di registrarsi sulla pagina Eventbrite: https://www.eventbrite.it/e/registrazione-la-farsa-delloratore-palpellius-replica-ruzzantelive-52992649441.

Chiediamo agli spettatori di esibire il biglietto di prenotazione all'ingresso la sera dello spettacolo, in forma cartacea o digitale.


Si parla di