Eventi

Famiglie in festa a Cadoneghe

Un luogo dove le famiglie si possano riconoscere e nel quale utenti, operatori e in primo luogo i bambini possano sentirsi come a casa. Con questo obiettivo, ma più semplicemente per offrire un momento d’incontro e divertimento per genitori, bambini e nonni, torna la festa del Centro delle Famiglie di Villa Ghedini, che domenica 5 giugno – dalle 17 alle 20 – aprirà le sue porte alla cittadinanza per “Famiglie in festa”.

SCARICA LA LOCANDINA DELLA "FESTA DELLA FAMIGLIA"

“L’idea di questa iniziativa – dice l’assessore ai Servizi sociali Augusta Parizzi – nasce dalla volontà condivisa di tutti i partecipanti al tavolo di concertazione: associazioni del territorio, scuola e amministrazione comunale. Il tutto per tenere sempre vivo un “laboratorio” in cui sviluppare in condivisione percorsi e progetti che possano meglio rispondere ai bisogni delle famiglie e dei bambini”.

Il programma è molto nutrito, e prevede, fra le altre iniziative, un laboratorio di costruzione degli aquiloni, la realizzazione di un “Mandala delle Famiglie”, un laboratorio di riciclo e di orti pensili, giochi estivi per grandi e bambini. Dalle ore 18.30 balli di gruppo, mentre alle ore 20 verrà allestito un buffet “porta e offri”: tutti i presenti potranno portare qualcosa da offrire e condividere con le altre famiglie.


Si parla di