Eventi

“Famiglie al Centro”, presentazione del nuovo corso di formazione a Cadoneghe

“Famiglie al Centro: la forza delle reti” è un progetto finalizzato alla promozione dell’accoglienza, al sostegno della genitorialità e alla sensibilizzazione sul tema dell’affido.
L’obiettivo è quello di promuovere e creare reti di solidarietà tra famiglie, favorendo la partecipazione della cittadinanza alla promozione del benessere di bambini e ragazzi in situazioni di lieve e temporanea problematicità, appartenenti alla comunità locale.

IL PROGETTO

Il Centro per l’Affido e la Solidarietà Familiare di Padova Ovest organizza ora un nuovo corso di formazione, aperto a tutte le persone desiderose di avvicinarsi alle tematiche dell'accoglienza e della solidarietà familiare.
Per chi voglia saperne di più, l’incontro informativo a Cadoneghe è fissato per sabato 4 novembre dalle 9 alle 12 al Centro per le Famiglie Villa Ghedini in piazza del Sindacato.

“Famiglie al Centro" è cofinanziato dall’Assessorato ai Servizi Sociali della Regione Veneto e da sedici Comuni (Abano Terme, Albignasego, Cadoneghe, Cervarese Santa Croce, Limena, Mestrino, Montegrotto Terme, Noventa Padovana, Ponte San
Nicolò, Rovolon, Rubano, Saccolongo, Selvazzano Dentro, Teolo, Torreglia e Veggiano) dell'ULSS 6 Euganea, all’interno dei quali è nato e cresciuto.

L'INCONTRO

Saranno presenti le famiglie già attive nel progetto.
Verrà garantito uno spazio bimbi con attività ludico-ricreative gestito da educatori professionali.
Relatore: dott.ssa Silvia Colombo, psicologa del C.A.S.F. Padova Ovest, che si occupa del progetto “Famiglie al Centro: la forza delle reti”.
Intervengono: gli operatori del Centro per l’Affido e la Solidarietà Familiare - Padova Ovest.

INFORMAZIONI

Centro per l’Affido e la Solidarietà Familiare - Padova Ovest
329.9743651 -


Allegati

Si parla di