Eventi

"Facilitazione: strumenti pratici", laboratorio sulla gestione dei gruppi di lavoro al Bios Lab

Far parte di un gruppo può esser molto stimolante e al contempo una sfida. Le riunioni possono diventare lunghe, frustranti e inconcludenti, non si riescono a prender decisioni, le persone partecipano poco e possono nascere incomprensioni.

L'incontro

Il laboratorio "Facilitazione: strumenti pratici" condurrà i partecipanti alla scoperta della facilitazione e degli strumenti e metodi utili ed efficaci da usare con i gruppi.
Strumenti che permettono di gestire una riunione in modo efficace, coinvolgere, attivare e favorire la partecipazione, ascoltare le voci di tutti e includere le diversità. La facilitazione favorisce l’emersione dell’intelligenza collettiva e di soluzioni creative, partecipate e sostenibili. È di supporto anche nella presa di decisione condivisa. Mettendo sempre al centro la comunicazione, le relazioni e il divertimento.
L'evento di svolge sabato 17 e domenica 18 marzo al Bios Lab.

"Facilitazione: strumenti pratici" è il primo laboratorio di "StrumentAzioni. Una valigia di strumenti per creare, comunicare, organizzare, prender decisioni e affrontare i conflitti", ciclo di dieci appuntamenti per conoscere e approfondire strumenti pratici e leggeri, utili nel lavoro coi gruppi, nelle relazioni e nella vita quotidiana.

SCOPRI TUTTI GLI APPUNTAMENTI DI "STRUMENTAZIONI"

Partecipanti

Il laboratorio è rivolto a chiunque abbia interesse ad apprendere strumenti che favoriscano la presa di consapevolezza, la crescita personale ed una comunicazione efficace, che aiutino nella facilitazione di gruppi, nella presa di decisioni, nella creazione collettiva, e che supportino nella risoluzione di conflitti.
Ai gruppi formali o informali di qualsiasi tipo (associazioni, cooperative, aziende, comitati, condomini...), a chi lavora con i gruppi (formatori, insegnanti, educatori, psicologi, mediatori, attivisti, assistenti sociali, coach...) e a studenti universitari.

Informazioni


331.5311174


Si parla di