Eventi

"Faccia a faccia", una giornata dedicata all'arte di strada a Padova

Nell'ambito del programma di "SBARADAM!Pro", il laboratorio sul Teatro di Strada, Auló Teatro promuove "Faccia a faccia", una giornata a porte aperte con ospiti d'eccezione, tutta dedicata al dialogo sull'arte di strada.

L'appuntamento è per sabato 14 gennaio a partire dalle 9.30, al Tempio della Pace di Padova, e si rivolge a tutti coloro che vogliono sapere qualcosa in più sull'arte di strada, ascoltando la parola di esperti e protagonisti.

A raccontare e a fornire la propria testimonianza, nel corso della mattinata, saranno Manuela Frontoni, regista di Auló Teatro, e Alessandro Serena, professore dell'Università di Milano e presidente dell'associazione Circo e dintorni.
Si discuterà di "teatro fuori dal teatro", dell'utilizzo di spazi scenici non convenzionali e, in una panoramica del teatro di strada, si parlerà della sua storia e della sua contemporaneità.

La prima parte del pomeriggio invece sarà dedicata a una duplice sessione pratica sull'interazione con il pubblico, eseguita e diretta da Ivan Giussani, giocoliere, equilibrista e attore della compagnia Teatro Flambé e Pilu, clown per la compagnia I 4 Elementi.

Nella sessione pubblica, aperta a tutti e a ingresso libero che si svolge dalle ore 17.30, il dialogo si riaprirà con un calzante dibattito sui divieti e le possibilità che riguardano oggi il teatro di strada, lasciando la parola a Beppe Boron, presidente della FNAS (Federazione Nazionale Artisti in Strada) e Roberto Cargnelli, responsabile del progetto di cittadinanza attiva per l'arte di strada Buona Strada.

Dalle 19.30 verrà lasciato spazio agli artisti, in un cabaret che coinvolgerà tutti i partecipanti.

PARTECIPAZIONE

Per partecipare ai laboratori è necessario iscriversi all'associazione MetaArte entro il 7 gennaio.

INFORMAZIONI

Organizzazione: MetaArte Associazione Arte&Cultura.
In collaborazione con Federazione Nazionale delle Arti di Strada, Circo e Dintorni, Open Circus, Buona Strada, Palestra 5Cerchi, Teatro Flambé, Teatro la Madrugada, Compagnia i 4 elementi.

- 349.4262775.
Per il programma in dettaglio: www.auloteatro.it - https://www.facebook.com/events/1647085528923988/


Si parla di