Eventi

Tutti gli eventi del weekend a Este

Di seguito tutti gli appuntamenti del weekend a Este, sabato 16 e domenica 17 settembre.

DETTAGLI

Sarà sotto il segno dei coniugi letterati Shelley, complice Lord Byron nella Villa dei Cappuccini di Este, il nuovo fine settimana di settembre: sabato 16 e domenica 17 pomeriggio e sera, con la seconda edizione degli incontri letterari “Mary Shelley e il mito di Frankenstein”, proseguirà l’indagine sulla nascita di uno dei più celebri romanzi della letteratura moderna.

****

È un programma particolarmente nutrito - all’interno del “Settembre Euganeo” del Club Ignoranti - quello di domenica 17, in Piazza Maggiore dal mattino al tardo pomeriggio, di Este sfila.

Vedi la manifestazione nel dettaglio nella locandina scaricabile qui.

****

Alle 9 di domenica 17 partirà da Piazza Maggiore la 25^ “Pedalata per la vita” del Centro Aiuto alla Vita di Este, sotto il patrocinio del Comune, per sensibilizzare la cittadinanza sull’azione dei volontari.

15 km tra la città e i suoi quartieri, con arrivo al Patronato SS. Redentore, ed estrazione finale di premi... Info tel. 042951626 - .

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Riprende lunedì 18, alle 21 nell’Aula Magna del Chiostro di S. Francesco, “Audioforum”, gli ascolti guidati di musica - a cura di Vincenzo Guariento - con la collaborazione della Biblioteca Civica e dell’Associazione La Banca del Tempo, ad ingresso libero.

Il primo incontro è dedicato a Muzio Clementi: chi era costui?...

****

Tutti pronti per venerdì 22 settembre?...

Puliamo il Mondo 2017. A Este tenere le strade pulite non è mai stato così divertente!

****

Conosci le lingue e naviga nel web con i dispositivi mobili, con i nuovi Corsi della Biblioteca Civica di Este!

IMPARARE LE LINGUE e WEB 2.0 con la Biblioteca Civica di Este - Corsi 2017\18

 ****

Aperte le iscrizioni alla Civica Scuola di Musica “Città di Este”

****

Anticipazione: dal 26 al 30 settembre, a Este l’undicesima edizione degli “Incontri internazionali di musica da camera”, dedicata a Ludwig van Beethoven - Il nuovo spirito della musica, con il Quartetto Auryn: Matthias Lingenfelder e Jens Oppermann al violino, Stewart Eaton alla viola e Andreas Arndt al violoncello.

Programmi e info al link https://www.amicimusicapadova.org/calendario/archivio/201617/rassegna/incontri-internazionali-di-musica-da-camera-citta-di-este-xi-edizione/


Allegati

Si parla di