Eventi

"Immaginare, sognare e imparare a volare", gli eventi della settimana al teatro Filarmonico di Piove di Sacco

Due gli appuntamenti di questa settimana con la rassegna L'isola che non c'è, un modo per scoprire, immaginare e provare a volare grazie al cinema e al teatro.

Mercoledì 29 luglio

Mercoledì 29 luglio, ore 21.15 il film Sulle ali dell'avventura di N. Wainer con protagonista J.P. Rouve.

Sabato 1 agosto

L'ultimo appuntamento con il teatro sarà sabato 1 agosto con Il sogno del giovane leonardo di Barabao Teatro.

Il piccolo Leonardo vive nel suo splendido villaggio di Vinci e qui, accompagnato da Zio Francesco e Nonna Lucia esplora il mondo che lo circonda con estrema curiosità e vitalità. Nella ridente Toscana Leonardo inizia a studiare i moti dell’aria, dell’acqua, degli animali.Il padre, Ser Piero desidera sposarsi e svincolarsi dai suoi obblighi paterni, pertanto, accorgendosi della bravura del figlio nel disegno decide di portarlo a Firenze alla famosa Bottega di Mastro Verrocchio. Malinconicamente, Leonardo lascia Vinci e si trova catapultato nella Firenze del Rinascimento dove Arte è sinonimo di Cultura, Crescita e Lavoro.

Qui, il giovane Leonardo incontra scultori, orafi, pittori del calibro di Botticelli, Perugino,  Ghirlandaio, Agnolo Di Polo; da loro apprende, impara e migliora. Le difficoltà legate al mondo dell’arte incombono sul giovane che desideroso di migliorare la vita dell’uomo si scontra con le vecchie e datate concezioni. E così il sogno del giovane Leonardo diventerà realtà, riuscirà ad aprire una Bottega tutta sua e a volare verso l’infinità dei secoli a venire.

Ingresso

Per gli spettacoli di prosa il biglietto unico è di 5 euro, per il cinema 4.

I biglietti si possono acquistare tutti i sabati, presso la biglietteria del Teatro Filarmonico dalle 9.30 – 12.30 oppure la serata dello spettacolo, fino ad esaurimento posti. La prenotazione è consigliata, per informazioni e prenotazioni T. 049 584 01 77 -

I prossimi appuntamenti in programma

Cinema

Mercoledì 5 agosto
Odio l'estate
di M. Venier con Aldo Giovanni e Giacomo

Informazioni per il pubblico:

tel. 0495840177 - 0499708356 - 0499709319
www.teatrofilarmonico.it
www.arteven.it
www.comune.piovedisacco.pd.it

https://www.facebook.com/events/688102431766575/

https://www.facebook.com/teatro.filarmonico


Si parla di