Eventi

Natale 2016 a Cittadella: tutti gli eventi in programma

La magia e l'incanto del Natale arrivano a Cittadella grazie ad un ricco carnet di eventi e manifestazioni organizzate grazie all'ormai consolidata collaborazione fra Amministrazione Comunale, Vivi Cittadella, Ufficio Turistico, Pro Cittadella, Ascom, commercianti ed Associazioni.

  • Torna in Piazza Pierobon la splendida pista di pattinaggio per il divertimento di grandi e piccini e al cui centro svetta un albero di Natale da record di ben 17 metri che, assieme ai nuovi giochi di luce del centro storico, contribuirà ad illumare il nostro Natale.
  • Dall'8 dicembre al 6 gennaio, spazio alla mostra dei presepi nella Chiesa del Torresino a cura della Pro Cittadella e alla quale parteciperanno Scuole ed Associazioni del cittadellese mentre per i più piccoli, ci sarà l'occasione di incontrare Babbo Natale e i suoi amici folletti nella casetta allestita in Piazza Scalco e aperta dalle 16 alle 18 nei giorni 8-10-11-14-17-18-21-22 dicembre.
  • Numerosi anche i concerti in programma ad opera di Associazioni musicali che alieteranno il Natale cittadellese con note e melodie in tema, sia nello splendido Teatro Sociale che in Villa Rina e nelle Chiese.
  • Il 18 dicembre, in anticipo rispetto agli scorsi anni, si terrà l'11° Edizione della Maratonina Città Murata, appuntamento molto atteso dagli sportivi e non, con una gara competitiva e una aperta a tutti che si snoda tra le vie del centro e il territorio limitrofo e che sarà dedicata al cittadellese e amico Enrico Busatto, scomparso prematuramente lo scorso Luglio.
  • Il 5 gennaio appuntamento con il tradizionale rogo della befana presso la frazione di Santa Croce Bigolina mentre il 6 Gennaio, a chiusura delle festività, appuntamento in piazza per festeggiare l'epifania che tutte le feste si porta via.

 Due le principali novità di questa edizione:

  • Il Presepe vivente sul Camminamento di Ronda a cura dell'Ufficio Turistico IAT Cittadella con ben 30 figuranti tra pastori, guardie, soldati, popolani, re magi e Natività per calare anche il Camminamento di Ronda nell'atmosfera natalizia e renderlo ancor piu' interessante agli occhi di tutti coloro che ne faranno visita.
  • L'evento andrà “in scena” dall'8 al 10 dicembre e il 6 gennaio dalle 10 alle 16.
  • Altra new entry: il Christmas Street Food Festival a cura della Pro Cittadella con musica live ed animazioni ma soprattutto tanti truck disposti in centro storico che prepareranno il loro piatto tipico cercando di soddisfare ed incontrare i gusti di tutti.
  • Evento è in programma dall'8 all'11 dicembre.
  • “Il Natale è da sempre una ricorrenza speciale, i ricordi più belli sono solitamente legati a questo periodo ed è per questo che ogni anno, nonostante le sempre più irrisorie risorse economiche, con grande spirito di gruppo cerchiamo di offrire uno spettacolo unico ed un Natale, come si suol dire, con i fiocchi. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato e collaborato all'organizzazione delle varie manifestazioni contribuendo, in questo modo, ad “aggiungere” il loro personale tocco di magia.
  • Sarà un Natale formato famiglia, un Natale di tutti e per tutti e l'augurio è che, grazie alle iniziative proposte, possiate trascorrere momenti di gioia e serenità e che la bellezza e lo spirito del Natale possa infondere in voi il giusto entusiasmo, coraggio e forza per affrontare l'anno che verrà”.


Allegati

Si parla di