Eventi

“Eurythmics: the language of love”, audioforum alla Limerick

Evento facebook https://www.facebook.com/events/2149219995196526/

“Eurythmics: the language of love”, audioforum alla Limerick il 6 marzo

- - -
Importante: per motivi di sicurezza e per rendere la permanenza in libreria più piacevole, ammettiamo un massimo di 20 persone a incontro. Da oggi sarà quindi possibile partecipare agli audioforum solo su prenotazione.
- - -

In occasione dell'imminente Festa della donna, Gold Soundz celebra ancora una volta una figura femminile di spicco del cantautorato e del pop/rock internazionale: la protagonista dell'audioforum è la voce e l'immagine degli Eurythmics, Annie Lennox, che nel corso della sua unga carriera si è distinta per il carisma, la voce, il look e il suo impegno in diverse cause umanitarie.

Insieme a Dave Stewart ha composto e cantato alcuni dei più grandi classici della new wave britannica, a partire da "Sweet Dreams (Are Made of This)" - oggetto di diverse cover, da Marilyn Manson alla più recente degli Weezer - e "Who's That Girl?" fino al duetto con Aretha Franklin in "Sisters Are Doin' It For Themselves".

"The Language of Love: The Best of Eurythmics" ripercorre l'intera carriera del duo, dagli esordi di "In the Garden" fino alla rentrée - dopo una serie di fortunati progetti solisti, in particolare "Diva" di Annie Lennox del 1992 - con l'album "Peace". Dal synth-pop degli inizi al sound più organico delle ultime hit, arricchito con elementi rock e soul, gli Eurythmics hanno vinto un Grammy Award nel 1987, un Brit Award nel 1999 e per due anni consecutivi, nel 2017 e nel 2018, sono stati nominati per l'ingresso nella Rock and Roll Hall of Fame.

Un viaggio appassionato fatto di canzoni scelte da ogni loro album, videoclip tra i più iconici e innovativi degli anni Ottanta, fotografie e aneddoti biografici a cura di Alessandro Liccardo, collaboratore di Gold Soundz.

Ingresso: 3 euro con mini-aperitivo.
Prenotazione del posto >> https://goo.gl/forms/zyUmHekEblli24zq2


Si parla di