Eventi

Europa, referendum ed economia reale dibattito al centro congressi Villa Ottoboni

Il 19 ottobre Confartigianato Padova promuove un dibattito per approfondire ragioni ed effetti della consultazione regionale

Quali effetti avrà l’esito referendario sull’economia reale? Quali sono le ragioni e le dinamiche politiche che stanno alla base della consultazione regionale? Per rispondere a queste domande, Confartigianato Padova organizza un dibattito pubblico che si terrà giovedì 19 ottobre, al Centro Congressi Villa Ottoboni, in via Padre Ramin 1, a Padova (zona Montà).

A partire dalle 19, dopo il saluto del Presidente di Confartigianato Padova Roberto Boschetto, interverranno il Direttore di Confartigianato Imprese del Veneto Francesco Giacomin e il politologo Paolo Feltrin.

“La nostra associazione ritiene doveroso occuparsi anche di questioni che riguardano la vita civile, quando queste hanno a che fare con i bisogni e le aspettative delle nostre imprese – spiega Boschetto. Il Referendum è un’occasione importante, sulla quale purtroppo c’è ancora molta confusione. Con l’incontro in programma giovedì prossimo ci proponiamo di comprendere meglio il valore e le conseguenze della consultazione, per sciogliere i dubbi che molti di noi possono ancora avere. Ma vogliamo anche valutare, insieme al politologo Paolo Feltrin e al direttore di Confartigianato del Veneto Francesco Giacomin, le ricadute per le nostre imprese”.

Il dibattito, aperto alla cittadinanza, sarà coordinato dal giornalista Riccardo Sandre.


Si parla di