Eventi

Euganea Prog, il festival dei colli Euganei con The Watch all'anfiteatro del Venda

Da quattro anni l'associazione ArtEuganea ospita a Galzignano il gruppo milanese The Watch, riscoprendo in ogni occasione un pubblico sempre più interessato e appassionato alla musica progressive.
Da qui l'idea di dar vita ad un festival immerso nel verde dei colli Euganei, Euganea Prog.

Il luogo ideale per questo evento non poteva che essere il suggestivo Anfitatro del Venda, una conca naturale nella quale è stato allestito uno spettacolare palcoscenico panoramico.
L'ambizioso progetto, che si svilupperà in due momenti, intratterrà il pubblico per oltre tre ore, spaziando dalla musica progressive contemporanea ad una delle pietre miliari del prog anni '70.

The Watch si esibiranno al venda sabato 17 giugno a partire dalle ore 18.

THE WATCH

Molti sanno che The Watch, una delle cover band Genesis più apprezzate e riconosciute a livello internazionale, ha anche all'attivo sette album di propria produzione.
Con entusiasmo la band milanese ha voluto includere la prima edizione di Euganea Prog nel suo tour europeo 2017.
Per l'occasione si esibirà con un repertorio originale che comprenderà anche brani tratti dall'ultimo lavoro discografico “Seven”.

Altra formazione del panorama progressive italiano chiamata per la particolare occasione è il gruppo padovano Astralia.
Nato nel 1999 su iniziativa del bassista e compositore Riccardo Loriggiola, il gruppo propone sonorità rievocanti band storiche quali King CrimsonRush e Queensryche attraverso brani originali tratti da album di propria produzione.
Saranno loro a chiudere la prima parte di Euganea Prog 2017.

PRODOTTI TIPICI

Grazie alla collaborazione con la Cooperativa Terra di Mezzo sarà poi possibile degustare in loco piatti freddi e ottimo vino Ca' Lustra, in vista della seconda ed ultima parte della serata, con la rievocazione dell'album “Foxtrot” dei Genesis, nell'interpretazione che solo la band The Watch sa proporre.

PROGRAMMA

BIGLIETTI

Biglietto unico 20 euro (+ diritti prevendita)*
* In caso di maltempo l'organizzazione garantirà lo svolgimento regolare dell'evento all'auditorium comunale di Galzignano Terme per le prime duecento prenotazioni (capienza massima).

PRENOTAZIONI

Seguire la procedura indicata alla pagina https://www.arteuganea.net/24-news/76-evento-in-corso​


Si parla di