Eventi

Este incontra la fotografia, conversazione con Monika Bulaj al Chiostro delle Consolazioni

Il Circolo Fotografico Euganeo, in collaborazione con il Comune di Este, organizza un ciclo di cinque incontri con fotografi professionisti, ad ingresso libero, nella Sala Grande del Chiostro delle Consolazioni.

Il primo appuntamento è venerdì 13 ottobre con la fotogiornalista di fama internazionale Monika Bulaj.
“Siamo orgogliosi di ospitare Monika Bulaj - annuncia il presidente del circolo Guido Pavone - un’artista poliedrica che molti vorrebbero conoscere, e sono quindi molto felice che abbia accettato di venire ad Este a presentare il suo Where Gods Whisper ultimo volume fotografico che racconta i luoghi e i volti delle religioni”.

MONIKA BULAJ

Polacca di nascita ma triestina di adozione, Bulaj ha esposto in varie mostre nazionali e internazionali ed è autrice di numerosi testi di fotografia e di reportage realizzati in molti stati del mondo. Giornalista, scrittrice di viaggio, documentarista, lavora sui confini delle fedi, dei popoli nomadi, delle minoranze etniche e religiose, dei diseredati.
“Il mio obiettivo - ha detto in occasione della TED Global Fellowship 2011 - è quello di mostrare le luci nascoste dietro il sipario del grande gioco, i piccoli mondi ignorati dai media e dai profeti di un conflitto globale”.

PROSSIMI EVENTI

17 novembre - Davide Palmisano
Fotografo che risiede a Trento e che negli ultimi anni ha indirizzato la propria attenzione sul reportage e sulla street photography. Vincitore di premi a livello nazionale e internazionale, è autore di monografie e varie mostre fotografiche

1 dicembre - Roberto Pireddu
Giovane fotografo che ha iniziato l’attività concentrandosi sul bianco e nero, per le grandi possibilità espressive che questa tecnica gli consentiva. Nel 2017 è co-fondatore del collettivo “The Stripper” che cura in particolare la diffusione della street phtotography. Ha ottenuto significativi riconoscimenti in campo fotografico con allestimento di numerose mostre personali

22 gennaio - Nazzareno Berton e Sergio Carlesso
Componenti dell’associazione culturale Ezzelino Fotoclub, si sono nel tempo distinti per le loro ricerche fotografiche riconducibili alla Land Art e a una fotografia contemporanea in un contesto di naturalismo, applicando loro personali interpretazioni

Febbraio - Matteo Sigolo
Giovane fotografo veneto, vive e lavora a Venezia. Partendo da prime sperimentazioni paesaggistiche, si è poi avvicinato al fotogiornalismo e alla fotografia di strada, che ora rappresentano i suoi principali interessi in campo fotografico. Ha pubblicato sue immagini in importanti concorsi e mostre internazionali.


Allegati

Si parla di