Eventi

Visita guidata e degustazione: "Este, ceramiche e prosciutto"

Siamo a sud del Parco naturale dei Colli Euganei, nel contesto della elegante città di Este e pronti per visitare due rinomate aziende: la fabbrica di ceramiche e il prosciuttificio. Visitiamo un’antica manifattura di ceramiche e porcellane, la cui nascita risale al ‘700. Qui riscopriamo antiche arti e mestieri durante la visita della fabbrica che, tutt’oggi attiva, continua a proporre le sue creazioni antiche e moderne privilegiando uno stile da antica bottega di grande fascino.

Raggiungiamo poi un prosciuttificio storico e lo visitiamo con lo stesso produttore, il quale ci illustra la storia della sua azienda e ci fa degustare i suoi prelibati prodotti fra cui il prosciutto DOP Berico Euganeo e i salumi locali. Al termine delle visite potete fare una piacevole passeggiata in autonomia nel centro storico, alla scoperta della città murata di Este e delle sue bellezze culturali, naturali e architettoniche, tra cui spicca indubbiamente Il Castello Carrarese. Costruito nel secolo XIV sulle ceneri di quello estense affascina sempre i numerosi visitatori con il suo splendente giardino.

  • Quando: Domenica 16 febbraio ore 9.45
  • Durata: mezza giornata
  • Punto di ritrovo: Este Ceramiche Porcellane, Via Sabina, 31, 35042 Este PD
  • Punti di interesse: la città murata di Este, fabbrica ceramica, prosciuttificio.
  • Costo: 22 euro a persona

Il tour è garantito con la partecipazione di un numero minimo di iscritti fino ad un massimo di 25 persone. Include: accompagnatore turistico, visita alla fabbrica di ceramiche e porcellane, visita e degustazione al prosciuttificio, organizzazione tecnica. Si paga in loco.

Informazioni e contatti

Per iscriversi compilare la scheda al link sotto, i dati sono necessari a fini fiscali.
https://www.viaggiarecuriosi.com/it/iscrizione-esperienze-turistiche/.

Viaggiare curiosi agenzia di turismo sostenibile
tel. +39 328 4089272
e-mail:
Foto: Salumificio Fontana


Si parla di