Eventi

Esperimusme: "Rosalind Franklin e la struttura del Dna"

È grazie alla foto scattata da Rosalind Franklin se oggi sappiamo com’è fatto il nostro DNA. Assieme a lei scopriremo tutto ciò che c’è da sapere sulla molecola della vita: dove si trova, come è fatta, a cosa serve! Gli EsperiMUSME sono i laboratori didattici del MUSME, pensati per far innamorare gli scienziati di domani. Perché, come ci insegna Galileo Galilei, il miglior modo per comprendere qualcosa è sperimentarlo in prima persona!

Anche quest’anno gli EsperiMUSME saranno uniti da una serie di grandi fili conduttori tematici, in un mix di grandi classici e attività laboratoriali completamente nuove. Marzo, che ha al suo interno la ricorrenza della Giornata Internazionale delle Donne, sarà dedicato alle donne nella medicina e alle loro scoperte!

  • DURATA: 50 minuti
  • ETA’: Bambini che frequentano la scuola primaria.
  • COSTO: 8 euro a bambino. Il biglietto include l’ingresso al museo. Non sono previsti accompagnatori.


È possibile iscrivere il bambino al singolo laboratorio oppure all’intero ciclo tematico mensile, ad un prezzo speciale: 40 euro (6 al prezzo di 5). Esiste anche l’opzione abbonamento che dà accesso, nell’arco di un anno solare dall’acquisto, a 10 laboratori a propria scelta: 70 euro (anziché 80 euro). Maggiori info e prenotazioni al link: https://www.musme.it/esperimusme-lab/


Si parla di