Eventi

Escursione guidata: "II sabato pomeriggio sul Monte Lozzo"

Escursione guidata con partenza da Valbona, frazione di Lozzo Atestino. Percorrendo stradine secondarie e sentieri immersi nella vegetazione, si aggirerà completamente il colle, regalandosi panorami spettacolari su tutti i versanti. Settembre è un mese di cambiamenti ed il bosco inizia a rallentare la sua attività, in campagna è tempo di raccolta dell'uva e le aziende agricole del territorio sono super affacendate...sono gli ultimi giorni d'estate e noi non possiamo farci sfuggire i suoi colori dorati, la sua luce nostalgica, la sua aria piacevole e rilassante.

  • Ritrovo l'11 settembre 2021 alle ore 16 in piazza Castello (parcheggio) a Valbona, frazione di LOZZO ATESTINO.

L'scursione di circa 5 km, si sviluppa prevalentemente su sterrato e presenta un dislivello totale positivo di 300 metri. Sono necessarie scarpe da trekking (no ginnastica o suola liscia) e abbigliamento sportivo idoneo alla stagione (meglio a strati). Si ricorda inoltre di portare uno zainetto con scorta d'acqua e qualche snack. Utili i bastonicini da trekking per chi li ha.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

  • 10 euro adulti, 7 euro bambini

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: in caso di maltempo l'evento sarà rinviato a data da definirsi.

Normativa anti-COVID:

  • Obbligo della mascherina a seguito
  • Mantenimento del distanziamento durante tutte le fasi dell'escursione
  • Per agevolare le procedure e nel rispetto delle norme di prevenzione, in fase di iscrizione sarà fornito il modulo di autocertificazione da compilarsi e portare direttamente il giorno dell'escursione.

Informazioni e contatti


Si parla di