Eventi

Escursione in bici a Villa dei Vescovi

I Colli Euganei sono una delle zone collinari più belle del nord Italia, un Parco naturale cinto da antiche vie di navigazione e da piste ciclabili in piano, vicino alla città di Padova. Ritira la tua bici il 2 giugno 2020 presso il nostro negozio a Montegrotto Terme. Seguirai l’itinerario che abbiamo creato per te alla scoperta delle più importanti emergenze architettoniche dei Colli Euganei.

Inizia la tua esperienza con la visita libera della Villa dei Vescovi, residenza dei vescovi di Padova per secoli, recentemente restaurata e aperta al pubblico dal FAI Fondo ambiente italiano. La Villa è una nobile residenza ispirata ai temi della classicità, che dialoga con il paesaggio esterno grazie agli affreschi delle sue logge e degli ambienti interni.

Dopo la giusta dose di ozio in Villa, raggiungi l’Abbazia di Praglia, il più importante monastero benedettino dei Colli Euganei, per una visita accompagnato da un monaco. Qui i monaci pregano, lavorano e restaurano libri antichi. Nella loro bottega troverai il vino, il miele e i cosmetici da loro prodotti. Prenota la tua esperienza, l’arte e la natura dei Colli Euganei ti sapranno conquistare!

  • Itinerario: principalmente in pianura, su pista ciclabile e strade asfaltate a basso traffico.
  • Durata: 4 ore circa
  • Difficoltà: facile, in pianura
  • Come arrivare: in treno alla stazione Terme Euganee Montegrotto da Padova/Venezia/Bologna e 5 min a piedi. In auto (parcheggio gratuito in loco)

Nel costo sono inclusi: noleggio bici da cicloturismo incluso casco, borsa e lucchetto, ingresso alla Villa dei Vescovi, visita guidata all’Abbazia di Praglia con un monaco, organizzazione tecnica, mappa del percorso, assistenza telefonica. Extra: 10 euro Ebike disponibile su richiesta, 60 euro accompagnatore in bici. Adatto a bambini sopra 8 anni.

Informazioni, contatti e prenotazioni

Viaggiare Curiosi agenzia turismo sostenibile
Via Aureliana 50, 35036 Montegrotto Terme (PD
cell. 328 4089272
e-mail

Web: https://www.viaggiarecuriosi.com/it/


Si parla di