Eventi

La festa della Befana del gruppo agricoltori di Bagnoli

37 candeline da spegnere nel vero senso della parola per la Befana 2019 del Gruppo Agricoltori di Bagnoli. La festa della #Befana decisamente più vecchia e longeva del Veneto. 

🧦 TUTTI GLI EVENTI A PADOVA DELL’EPIFANIA 2019 🧦

L’appuntamento è il 5 gennaio alle 20.45 a Bagnoli di Cadoneghe nella storica cornice di Villa Augusta. In programma naturalmente il classico falò della vecchia, ma anche il presepe vivente, cioccolata e vin brulè per tutti. A tutti i bimbi presenti verranno regalate dalle immancabili Befane le calze piene di dolciumi.

Il falò degli agricoltori di Bagnoli nasce nel lontano 5 gennaio 1982 dai contadini di Bagnoli che tenevano molto alle tradizioni locali, ma anche ai valori come il duro lavoro e l’amore per il proprio territorio. 
La manifestazione intitolata “ Il gran falò della Piroea Paroea” ha il patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Padova e del comune di Cadoneghe.

Dettagli

Sicurezza in primo piano a Cadoneghe In occasione della tradizionale festa della befana del 5 gennaio. Nell’occasione l’amministrazione ha deciso di attivare il COC , il centro operativo comunale, che vede il coordinamento di amministratori, protezione civile e polizia locale.

Questa è la seconda volta che il COC viene istituito a Cadoneghe. La prima volte fu in previsione della ipotetica piena dei fiumi Brenta e Muson.

“Abbiamo convenuto - spiega Fabio Giacomini consigliere comunale con delega alla Protezione Civile - che il Coc fosse necessario poter garantire un adeguata sicurezza negli eventi pubblici, dove in molte occasioni, anche recenti, una festa può purtroppo trasformarsi in una tragedia. E così abbiamo deciso di attivarlo anche per il classico falò della Befana visto che è un evento molto partecipato soprattutto da famiglie e bambini. La sicurezza è una priorità per Cadoneghe.”

La festa si svolgerà alle 20.45 nella storica cornice di Villa Augusta a Bagnoli di Cadoneghe. E’ la festa della Befana più vecchia e longeva del Veneto organizzata dal Gruppo Agricoltori di Bagnoli . In programma il classico falò della vecchia, ma anche il presepe vivente, cioccolata e vin brulè per tutti. A tutti i bimbi presenti verranno regalate dalle immancabili Befane le calze piene di dolciumi.


Si parla di