Eventi

"Elisir d’autore" solo exhibition

Abbiamo chiamato "Elisir" questa esposizione che in alchimia, è la sostanza che trasforma i metalli vili in oro, e a cui si attribuisce la magica virtù di prolungare la vita quindi simbolo d'immortalità e di eterna gioventù, per indicare l’eterna giovinezza dell’arte e soprattutto la sua capacità Trasmutativa. Il segreto della trasmutazione dei metalli volgari pesanti in metalli nobili viene inteso come allegoria del percorso che ogni essere umano può intraprendere verso la propria elevazione, necessario per arrivare all’Oro Interiore, al sé superiore. Ed è quello che realizzano gli Artisti attraverso l’arte rendendo le loro trasmutazioni eterne e trasformando le cose più comuni attraverso la propria personale visione in qualcosa di artisticamente superiore.

Il processo dell’arte trova così il proprio esito e la propria forma a più livelli: da quello fisico dei materiali trattati, a quello visivo ed armonico delle forme, a quello ideale dello spirito. Una riflessione sul cambiamento, un dialogo sulla mutazione esteriore e interiore sostenuto dal potere trasmutativo che l’arte da sempre possiede, attraverso ogni percorso artistico o le sue sperimentazioni Pittura, Tecniche Miste, Fotografia, Grafica, Installazioni e Scultura sono le forme d’arte che dialogheranno tra loro nella Galleria QueenArtStudio per una rosa di 5/10 Opere circa ad Artista in esposizione.

Dal 18 Marzo 2023 al 10 Aprile circa potrete ammirare le Opere di Chiara Di Salvo, (Tecnica Mista), Esther Luthi (Guazzo), David Dagaro (Scultura),Giuseppe Arduca (Fotografia), Luise Gandon (Pittura) ,Jaques Sauvage (Scultura), Maria Rita Gona (Pittura Tecnica Mista),Paola Bonacini (Pittura), Siro Polazzetto (Scultura)Veronica Garcea (Pittura),Vincenzo Biavati (Installazioni) Xersa (Grafica).

Inaugurazione e presentazione Artisti: 18 Marzo 2023 ore 18 A cura di Maria Grazia Todaro Critico e Art Director Di Queen Art Studio Gallery Centro Espositivo di Arte Internazionale Riviera Tito Livio 31 35100 Padova: www.queenartstudio.it - - tel +39 3346447738. Orari di Visita Martedì - Sabato ore 15.30-20.


Si parla di