Eventi

"Elemento acqua", mostra interattiva al Centro commerciale Le Brentelle

Nell'ambito delle "Settimane della scienza", appuntamento ormai tradizionale al Centro Le Brentelle, dall'8 al 21 maggio arriva la mostra-laboratorio interattiva "Elemento Acqua", realizzata da Pleiadi - Science Farmer.

Un'esperienza affascinante e coinvolgente dedicata all'acqua tra scienza e sostenibilità. Bambini e adulti potranno comprendere con un approccio diretto e coinvolgente i concetti di sostenibilità, risparmio idrico ed energetico.

La visita libera e gratuita della mostra interattiva permetterà alle famiglie e ai singoli di accedere agli esperimenti interattivi (exhibit) per conoscere la forza, la dinamica e il comportamento dell'elemento acqua. Sarà quindi possibile creare vortici, testare l'efficacia dei frangi-getto e moltissime altre esperienze pratiche. Gli exhibit interattivi e il corner scientifico con pannelli informativi coinvolgono e stimolano grandi e bambini in un percorso, realizzato secondo le più recenti indicazioni sulla science communication raccomandate dall'Unione Europea, vuole favorire la partecipazione e l'interazione dei visitatori.

Dall'8 al 12 maggio, solo al pomeriggio dalle 15.30 alle 19; a partire dal 13 fino al 21 maggio, al mattino dalle 10 alle 13 e al pomeriggio dalle 15.30 alle 19.30, comprese le domeniche, nelle quali l'orario pomeridiano sarà dalle 15 alle 19. Sabato 20 e domenica 21 maggio, alle 16.30 e alle 18, è in programma uno spettacolare Show Scientifico che vedrà protagoniste reazioni chimiche ed esperimenti esplosivi! Per le famiglie è previsto anche un Concorso a premi "Goccia d'acqua ecco la mia storia".

Scopri di più su: https://www.pleiadi.net/school-events/elemento-acqua/


Allegati

Si parla di