Eventi

"Elementare, Watson!", conferenza al Circolo Unificato dell'Esercito di Padova

Martedì 14 novembre alle ore 17 il Circolo Unificato Esercito ospita l'evento "Elementare, Watson! Dizionario medico ad uso dei lettori di Sherlock Holmes", nuovo appuntamento organizzato dall'Università Popolare di Padova, con intervento il professor Ernesto Damiani in collaborazone con Cleup - cooperativa libraria editrice Università di Padova.

LA CONFERENZA

Sir Arthur Conan Doyle, l'inventore di Sherlock Holmes, era medico come Watson, amico e collaboratore dell’investigatore: non a caso nelle sue storie si trova una grande quantità di “materia medica” che Ernesto Damiani, con linguaggio semplice, ha cercato di chiarire e spiegare nel libro che viene presentato. Uno strumento in più a disposizione del lettore di Conan Doyle per apprezzare maggiormente le avventure di Sherlock Holmes.

IL RELATORE

Ernesto Damiani è medico chirurgo, specialista in Neurologia, professore associato in Fisiopatologia generale all’Università di Padova e dottore in Programmazione e gestione del turismo culturale. All'attività professionale, che conta oltre settanta pubblicazioni scientifiche, si affianca la produzione umanistica con oltre venti pubblicazioni nei settori della storia antica e militare; della storia dell'arte e della storia della medicina; e l'attività sportiva, nel settore della pallacanestro e delle maratone internazionali.

INFORMAZIONI

Università Popolare di Padova
049.8755474

www.unipoppd.org


Si parla di