Eventi

Edocomenica 2015: l’appuntamento è per il 6 settembre a Camposampiero

Ecologia, rispetto per la natura, interesse per il paesaggio: sono concetti senz'altro condivisibili, ma rischiano di ridursi a sterili parole se non vengono accompagnati da azioni reali.
L'Ecodomenica, in programma a Camposampiero domenica 6 settembre 2015 va incontro a questa esigenza di concretezza: l'iniziativa consisterà infatti nella raccolta dei rifiuti sparsi nel territorio nelle aree verdi e lungo i corsi d'acqua da parte di volontari.
Per questo motivo, se rispetti l'ambiente ed ami la natura, il paesaggio ed il decoro del tuo paese non puoi mancare.
Per aderire alla manifestazione, come singolo o come associazione, contatta l'Ufficio Ecologia - Tel. 049 9315246 int. 3 - Email: manutenzioni@comune.camposampiero.pd.it
Il programma della giornata prevede il ritrovo e l'iscrizione dei partecipanti alle 9.00 in piazza Castello, di fronte al Municipio.
I volontari iscritti saranno assicurati per gli infortuni.
Al termine della manifestazione, verrà offerta una grigliata nella struttura allestita presso la Parrocchia SS. Pietro e Paolo, solo previa iscrizione.
"La partecipazione attiva di singoli ed associazioni alla salvaguardia del territorio, sottolinea l'assessore all'Ambiente, Carlo Gonzo, è un elemento irrinunciabile che nella nostra cittadina trova terreno fertile grazie alla ricchezza del volontariato ed alla spiccata coscienza ambientale dei concittadini. Desidero ringraziare, oltre a quanti parteciperanno attivamente, Etra per la collaborazione assicurata all'iniziativa e la parrocchia SS. Pietro e Paolo che ospiterà il pranzo conviviale".
In caso di maltempo l'Ecodomenica verrà rinviata a data da destinarsi.

Info: Ufficio Ecologia: Tel. 049 9315246 int. 3 - manutenzioni@comune.camposampiero.pd.it


Si parla di