Eventi

Eco Futuro, il festival delle eco-tecnologie e dell’autocostruzione al parco Fenice

Sarà Padova a ospitare, dal 12 al 16 luglio, la quarta edizione di Eco Futuro, il festival delle eco-tecnologie e dell’autocostruzione, nell’innovativo contesto del parco delle Energie Rinnovabili - parco Fenice.

Il festival, patrocinato dal comune di Padova, è frutto della sinergia tra associazioni, imprese innovative, amministrazioni virtuose, mondo della ricerca e dell’informazione.
L’obiettivo è condividere idee, esperienze, progettualità e diffondere le potenzialità di un futuro che può essere etico, sostenibile, rispettoso dell’ambiente.

SETTORI E TEMATICHE

Cinque giorni densi di eventi per confrontarsi su: agricoltura conservativa, recupero energetico, rigenerazione urbana, bonifiche possibili, casa ecosicura, biometano, impresa etica.
Una ricca proposta non solo destinata agli addetti ai lavori o ai più interessati a queste tematiche ma aperta anche a singoli e famiglie con lo spazio benessere ed ecosalute, le presentazioni di libri e momenti di convivialità con prodotti biologici. 

SPETTACOLI

A chiusura di ogni giornata, uno spettacolo serale che vedrà sul palco grandi eco-comunicatori italiani: Lucia Cuffaro, Michele Dotti, Valerio Rossi Albertini, Jacopo Fo
Il tutto documentato con otto ore di trasmissione in diretta Facebook, Youtube e in streaming su tutti i siti eco-ambientali italiani, con media partner anche del mondo della carta stampata.

PROGRAMMA

Il programma è visitabile su https://festivalecofuturo.myblog.it/2017/05/30/programma-quarta-edizione/

INFORMAZIONI

https://www.festivalecofuturo.it


Si parla di