Eventi

Secondo appuntamento del progetto “Donne in divenire” a Ca' Sana – Cibo Arte Cultura

L' Associazione prometeo officina delle arti è lieta di presentarvi il Progetto “Donne in divenire”. Narrare la storia del soggetto, narrare la donna.
Mettendoci al suo fianco e ripercorrendo le strade della violenza, il presente progetto racconta i diversi momenti che scandiscono il percorso che dalla denuncia porta alla riappropriazione di sé, per ricostruire nuove identità in divenire.
Fil rouge del nostro viaggio è il processo di trasformazione che ogni donna vive, rivelato nel metaforico avvicendarsi delle stagioni che, seppur circolare e ripetitivo porta in se un messaggio di generatività e rinnovamento.
Con questo sguardo d'insieme ci si propone di identificare quattro momenti, seguendo il ritmo delle stagioni, nei quali sviscerare il tema attraverso l'utilizzo di diversi strumenti operativi e di una poliedricità di linguaggi.

Siamo lieti di invitarvi al secondo incontro che avrà come tema l'Inverno, dal titolo "Donne e violenza: soffrire il dolore". L'evento avrà luogo il 17 febbraio presso Ca' Sana – Cibo Arte Cultura, in via SS. Fabiano e Sebastiano 13 a Padova.

Programma della serata:

Ore 19 apertura dei lavori e mostra fotografica:
Debora Leardini in "Nowhere";
Mauro Evola in "Inverno. Seconda stagione dell'anima".

Ore 19.15 Tavola rotonda multidisciplinare:
Dott.ssa Francesca Mitzman (dott.ssa in medicina e chirurgia);
Dott. Gaetano Filocamo (psicologo, psicoterapeuta);
Dott. Giuseppe Ranieri (dottore in Storia).

Ore 20.30 Reading teatrale con la partecipazione degli attori:
Maria Celeste Carobene in "Vizi";
Marco Mattiazzo in "Aspetto la prima neve";
Marina Missiato in "Respiro intatto".

Ore 21 concerto musicale di: Punto Nemo.


Si parla di