Eventi

“Donna - Il musical", spettacolo a Montagnana

Lo spettacolo teatrale inedito “Donna - Il musical" di Mirko Boemi mira alla sensibilizzazione verso temi sociali quali lo stop alla violenza sulle donne e all'omofobia affrontando i temi dell'amore, dell'amicizia, dell'unione, del rispetto e dei sogni.
Andrà in scena venerdì 27 ottobre alle 21 al Cinema Teatro Bellini di Montagnana.
L'organizzazione durante la serata sostiene l'associazione locale Tutti per Chiara, a cui verrà donata una parte del ricavato.

DONNA - IL MUSICAL

testo: Mirko Boemi
autoproduzione di Mirko Boemi e Anna Bonato
in collaborazione con: B3 Arte e Sport - ASD di Guidonia, Toghether Dance School di V. Gatti, Centro Studi Campus di E.Barra
movimenti di scena e regia: Mirko Boemi
coreografie: Mirko Boemi e Anna Bonato
direzione musicale: Rosy Messina
musiche: autori vari
con la colonna sonora di Mirko Boemi "Vita che verrà"

SINOSSI

"Donna - Il Musical" debutta nel 2015 al Teatro Imperiale di Guidonia Montecelio e replica fino alla primavera successiva.
La storia è stata scritta da Mirko Boemi, con l'aiuto delle donne che circondano la sua vita e che con molta semplicità hanno scelto di condividere le loro vere esperienze.
Lo spettacolo racconta tre storie realmente accadute, ambientate nella redazione di un magazine dedicato alle donne diretto da Benedetta (Anna Bonato), una giovane austera, quasi dittatoriale, esigente, che ricerca un’idea originale per il numero dedicato al memorial per la festa delle donne dell’8 marzo. Quest’idea però non arriva dalle sue giornaliste, ma dalla sua assistente Matilde (Michela Nicole Quartieri), una ragazza goffa, impacciata che però si rivela avere un talento naturale per il giornalismo.
É lei a darle l’idea: far scrivere alle lettrici del magazine una testimonianza di donna, raccontando tramite una semplice lettera le loro storie.
Ecco che arriveranno in redazione Alice (Elena Cilli) una giovane neo laureata, piena di sogni e speranze ed Elisa (Martina Consoli), una mamma esplosiva, ironica e coinvolgente che ha cresciuto la sua bambina sola, fino all’arrivo del nuovo compagno.
Il premio per le autrici delle lettere consiste nel passare un fine settimana in un luogo in cui le loro storie avranno un lieto fine.
La vicenda è un quadro colorato nel quale si inseriscono coreografie, brani conosciuti e inediti firmati da Mirko Boemi, cantati dal vivo, e tanti spunti di riflessione, così come vuole una storia che parla di vita, di vittorie e sconfitte ma anche di infinito amore, di amicizia e di sogni.

BIGLIETTI

Il costo del biglietto è di 12 euro
Prevendite: Cinema Teatro Bellini, via Berghetta, 3 - Montagnana
0429.800700

INFORMAZIONI

https://m.facebook.com/donnailmusicalofficial/


Allegati

Si parla di