Eventi

Domingo in concerto a villa Breda per "Riflessi d'800"

Sabato 24 settembre, dalle ore 20.30, il cantautore, chitarrista e polistrumentista indie pop calabrese, di adozione padovana, DOMINGO, nome d'arte di Domenico Calabrò (classe 1979), si esibirà live in concerto a villa Breda a Padova, per l'aperitivo in villa nell'ambito della rassegna "Riflessi d'800".

SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO DI "RIFLESSI D'800"

La mostra (fino al 2 ottobre), dedicata alla creatività dei maestri artigiani orafi, organizza ogni sabato, fino al 30 settembre, un aperitivo con concerto dal vivo nel bellissimo parco della villa.

Domingo (voce e chitarra elettrica, effetti elettronici), presenterà live i brani del suo album d'esordio "I LOVE DOMINGO" (thisPlay Music), prodotto da Matteo Buzzanca (autore Sugar Music per Malika Ayane, Francesca Michielin, Max Gazzè, Luca Carboni e molti altri).

L'album "I LOVE DOMINGO", disponibile in tutti i negozi, store digitali e piattaforme streaming, contiene dieci brani, un caleidoscopio di suoni che spaziano dal genere synth pop a un cantautorato raffinato e poetico. I sintetizzatori si uniscono alle sonorità delle chitarre elettriche al servizio di canzoni vitali, spesso sorprendenti, nelle quali le parole evocano immagini surreali, provocatorie, ironiche.

L'ARTISTA

Domingo, nome d'arte di Domenico Calabrò (Bagnara Calabra, Calabria, 21 febbraio 1979), è un cantante e musicista calabrese che dal 2006 vive e lavora a Padova. L'artista ha un approccio trasversale nei confronti della musica. La sua formazione e ricerca musicale si alternano tra il mondo della musica strumentale e la forma canzone. Domingo ha collaborato a diversi progetti come autore, chitarrista e arrangiatore, oltre ad aver composto musiche per spot pubblicitari, spettacoli teatrali, istallazioni multimediali e cortometraggi. Nel 2005 Domenico Calabrò ha fatto parte dei Discanto, gruppo elettro-folk calabrese, con cui ha pubblicato l'album "Chista Maìa". L'anno successivo ha interamente arrangiato il disco d'esordio di Andrea Paglianti, cantautore e autore per Mina. Calabrò ha collaborato inoltre, come chitarrista e arrangiatore, a vari album del chitarrista fingerstyle Luca Francioso. Nel 2015 Calabrò pubblica, sotto il nome d'arte 'Domingo', il suo album d'esordio "I Love Domingo", da cui sono stati estratti i singoli "Goal", "Matematica" e "La leggerezza".
www.domenicocalabro.com
https://www.facebook.com/pages/Domingo/1489608691291986?ref=ts&fref=ts

INFORMAZIONI

Ingresso libero.

Aperitivo dalle ore 18, inizio concerto ore 20.30 (in caso di pioggia l'evento si terrà all'interno della villa).

Villa Breda: 348 700 6395 - https://www.viviamovillabreda.it/


Si parla di