Eventi

Domeniche a Teatro a Bagnoli con “Il Razzo Straordinario”

Il Teatro della Gran Guardia e Febo teatro organizzano “Domeniche a Teatro - Rassegna di Teatro per bambini e famiglie”.

SCARICA LA LOCANDINA DELLA RASSEGNA

Domenica 12 febbraio, alle 16, sarà la volta della compagnia Febo Teatro che proporrà Il Razzo Straordinario, testo di Oscar Wilde, per la regia di Nicola Perin e la partecipazione di Sara Favero e Eleonora Fontana. Durante la festa organizzata per le nozze del figlio del re, dopo la cerimonia, il banchetto e le danze, è previsto uno straordinario e memorabile spettacolo pirotecnico. Il Re ha affidato il compito a due artificiere, a dirla tutta un po’ sbadate e giocherellone, che non resistono all’idea di entrare di nascosto nel palazzo regale per partecipare ai festeggiamenti, lasciando così incustoditi i fuochi d’artificio. In scena, nell’attesa di essere sparati, i razzi prenderanno vita e inizieranno a dialogare tra di loro. Così tra giochi, inseguimenti ed esplosioni inaspettate verrà narrata questa meravigliosa fiaba di Oscar Wilde.

SCOPRI TUTTI GLI SPETTACOLI DI DOMENICHE A TEATRO A BAGNOLI

L’ultimo appuntamento della Rassegna è per domenica 12 marzo con la compagnia Barabao Teatro che metterà in scena I Musicanti di Brema, tratto dall’omonima storia dei Fratelli Grimm. Di e con Ivan Di Noia e Romina Ranzato

Lo spettacolo narra la vicenda di un asino, un cane, un gatto e un gallo che rifiutati per differenti motivi, dai loro rispettivi padroni si mettono in cammino verso la città di Brema sicuri di trovare un nuovo futuro.

Durante il loro viaggio, però, i quattro animali non immaginano certo di dover incontrare dei pericoli, grazie ai quali stringeranno una solida amicizia. Riusciranno i nostri amici ad arrivare a Brema? Lo scoprirete solo vedendo lo spettacolo!

Questa fiaba tradizionale fa emergere, tematiche importanti e significative quali: l’amicizia, l’accettazione della diversità e l’altruismo. Rappresentata tramite Teatro d’Attore, Narrazione ed Effetti Sonori dal vivo, la storia prende vita coinvolgendo fortemente sia i bambini che il pubblico presente, poiché chiamati a partecipare direttamente agli effetti sonori proposti dagli attori.

Biglietto Unico euro 6

Per info e prenotazioni

3939812287 (Micaela)

340 8466150 (Laura)

www.feboteatro.it


Si parla di